Xenon sì... Xenon no ?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alberto MI

Xenon sì... Xenon no ?

Messaggio da leggere da Alberto MI »

Dopo anni di peregrinare, finalmente ho trovato una Concessionaria Lancia degna delle maiuscole! (anche se non mi ricordo se è Concessionaria o Autorizzata...)
Capiscono quello che dicono, sono gentili e non hanno la puzza sotto il naso.
Chiedo scusa ai "nostri", ma non tutti sono come Riccardo, Antonio MO o Vixmi...

Bene... dopo aver bruciano l'ennesima lampadina (dopo 20 giorni dalla sostituzione!) ed averla cambiata gratis, grazie ragazzi, mi si propone il montaggio del kit Xenon non originale: due lampade e relativa/e centraline a circa 240 euro chiavi in mano, origine "concorrenza", anzichè 800 euro/faro Lancia (in tal caso so dove il sig. Lancia si può posizionare entrambi i fari ;-)

Domande:
1) vale la pena montare le Xenon?
2) problemi di revisione/omologazione?
3) nel kit manca la regolazione automatica dell'inclinazione, è da fare a mano con il solito controllo nel cruscotto... mi sembrava di aver letto da qualche parte che i fari Xenon DEVONO avere la regolazione automatica, o sbaglio?
4) quanto durano?

Ancora, garanzia due anni (lampadine incluse, salvo evidenti danni da incidente) e costo ricambio 80 euro/lampadina.

ciao

Alberto MI
Fabio Mi Sud

Re: Xenon sì... Xenon no ?

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

se te le monti da te te la cavi con 150 euro; a parte questo non sono omologate !!

Vale la pena, si nota poco che son non originali sulla Phedra visto che in più ha anche i lavafari (obbligatori oltre al correttore d'assetto)
Con i fari lenticolari (e non a parabola) quel tipo di lampadina fa una differenza pazzesca

Lampada di ricambio a 45/50 euro, durata .....e chi le ha mai cambiate ??? anzi ora vivono sulla terza macchina dopo 4 anni/140000km sempre accese

Se le compri in giro evita gli affaroni di ebay, non si fa pubblicità qui ma se vuoi scrivimi

Non hai nemmeno il problema del sensore di lampadina bruciata, colore consigliato max 6000Kelvin, altrimenti sono troppo azzurre, meglio 4300/5000, bianco ghiaccio come le nuove X5

Ciao

Fabio Mi Sud
santino mo

Messaggio da leggere da santino mo »

ciao alberto ma chi ti ha cambiato fino ad adesso le lampadine?
ti faccio questa domanda perche' quando si fulmina una delle due lampade la supestite purtroppo subisce dei traumi e puo' capitare che subito dopo la sostituzione di quella fulminata anche lei faccia la stessa fine.quindi stai sempre li' a cambiare lampadine.
consiglio quando ti si fulmina una lampadina e fai passare molto tempo per la sostituzione sostituiscile tutte due
spero di esserti stato utile

ciao santino mo
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

il problema è più semplice, all'interno del faro poliellissoidale si generano temperature che accorciano la vita della lampadina, le xenon vere non scaldano così tanto e non hanno un filamento che si spezza

al tempo provai anche le 100W che si sciolsero letteralmente, oppure le PIAA pagate un botto e usate con parsimonia che non durarono più di due mesi

Ciao

Fabio Mi Sud
Tortuga

Messaggio da leggere da Tortuga »

xFabio Mi sud,
Non ho ben capito, metti le xenon ma poi per la regolazione automatica dell'assetto come fai, dovrebbero essere fuorilegge senza il meccanismo, perchè se le spari neglio occhi di uno che soppraggiunge gli fai vedere l'intera costellazione di orione... o no?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”