phedra che non va

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alf

phedra che non va

Messaggio da leggere da alf »

salve a tutti, e la prima volta che scrivo voglio raccontarvi la mia avventura che purtroppo non è ancora finita. compro una phedra usata 2004 2.2 diesel fap. il rivenditore mi fa rigenerare il fap e rabboccare il liquido, cosa vera vista da me in officina, mi azzera il messagio liquido fap insufficiente e me la consegna. purtroppo il messaggio ritorna e dopo un mille km oltre a viaggire a scatti a un certo punto va in recovery , la macchina non va ! ritorno in officina mi cambiano un aggeggio che fa aprire delle valvole posto sul lato destro della testata il quale era rotto e mi mandano in lancia , qui fortunato in quando la mia vettura era entrata in un richiamo lancia mi cambiano degli aggeggi tipo cartucce posti nel vano motore sotto il parabrezza e mi metto a posto la centralina togliendo tutti i messaggi e problemi. esco dall' officina e la macchina va ok per 10 gg 600km fino a ieri che mi si è fermata di nuovo non spinge non va'!
cosa ne pensate? e un problema nuovo in quanto non mi appare nessun messaggio? puo essere la turbina? alla diagnosi di un officina amica non risuta nessun errore in centralina? cosa faccio? grazie
CodaUD

Re: phedra che non va

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
prova a dare un occhio in xoft.netsons.org nella parte relativa alle anomalie sistema antinquinamento
c'è un piccolo riassunto di problemucoli.
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Centralina del FAP
alf

cosa devo dirgli al meccanico perche mi sa che con capisce niente
alf

cosa devo dirgli al meccanico perche mi sa che con capisce niente
vixmi

Messaggio da leggere da vixmi »

digli di cambiare lavoro...

di dove sei alf?

penso che possa essere il manicotto del turbo, dall'uscita dell'intercooler all'ingresso nel collettore

vixmi
alf

sono della provincia di salerno. in questo caso sovrebbe sentirsi il soffio
vixmi

Messaggio da leggere da vixmi »

non necessariamente, dipende dall'entita' della rottura del tubo, comunque fai presto, se la tua non ha il riparo sottomotore, ti sdrai sotto il muso della ph e controlli, tastandolo, , che non sia eccessivamente molle..

Vixmi
alf

ho provato se il tubo è quello che esce dal raffreddamento posto al lato dx la durezza sia a motore spento che in moto al minimo e la stessa si indurisce se accellero . è normale?
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alf,

i manicotti nelle Phedra del 2004 è difficile che si rompano (a me non ne sono mai capitate).

Ti faccio alcune domande:
1- non hai nessuna spia accesa? Oppure qualche messaggio sul video?
2- il difetto te lo fà sempre oppure solo a freddo o a caldo?
3- da fermo accelerando il motore passa i 2000 giri o non và oltre?

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”