Il mio prossimo regalo!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Lazza53

Il mio prossimo regalo!!!

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Eccola finalmente.... ancora pochi mesi e poi sarà mia!!!
Finalmente riutilizzerò gli obbiettivi delle mie K1000 / KX / MX.
ciao
gipi

http://www.clickblog.it/post/1223/pre-p ... 0#continua
Principe di Montenevoso

Re: Il mio prossimo regalo!!!

Messaggio da leggere da Principe di Montenevoso »

Sono MOLTO interessato alle tue valutazioni una volta ricevuto, sai la ME Super............

Condividi con noi le tue impressioni, i tuoi scatti e la nostra passione: www.forumocchisullanatura.it

Aspetto con ansia alcuni scatti.

Buona luce.

Il Principe di Montenevoso
Max

Messaggio da leggere da Max »

Bella macchina , indubbiamente

Max
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Allora, cosa faccio?
Aspetto anche io o prendo la K10 :-)
Gianluca-MB
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Ciao massimo e max, sto seguendo quasi quotidianamente il Vs. sito, lo trovo bello ed
istruttivo per un principiante come mè, molte volte ho pensato di inviare degli scatti ma poi
sono talmente critico nelle mie capacità fotografiche che... rinuncio.
Voglio tornare alla Reflex, le compatte proprio non le digerisco, fanno sempre quello che vogliono
loro e se vuoi usarle manuali ci vuole 1/2 ora e a questo punto rinuncio alla foto.
Per il momento sto usando una Nikon CP 8800 e una Fuji F30 che mi porto sempre in tasca.
Credo proprio che non riuscirò ad aspettare Giugno per il regalo, me lo farò in anticipo.... appena
disponibile.
ciao
gipi
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Non è assolutamente un forum elitario, pensa che un amico posta le foto fatte con il telefonino, io lo impalerei, ma la libertà e il profondo affetto che provo x lui mi fa ingoiare il rospo :-) Come in tutto c'è chi è + bravo e chi meno, ma i commenti, plaudenti o meno aiutano molto a crescere se si è disposti ad ascoltarli e se chi li fa li motiva, un "bella" o un "non mi piace" così, senza motivazione, hanno poco effetto e poco futuro.

M.
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Ci potrei fare un pensierino anche io (ho lo stesso tuo corredo, meno la kx ma con in più la MEsuper). Ho un 35, tre 50, un 28, un 135 Takumar e uno spettacolare 70-210 tutti originali. Ma a quanto mi dicono parecchi automatismi (presenti sui recenti corpi macchina) li perdi di brutto. Puoi lavorare quindi in manuale, priorità di diaframmi o di tempi. Hai info o esperienze che possano smentire quanto sopra?
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao gipi e ciao Argo, come sapete esco anche io da un uso intenso di corpi Pentax e ottiche originali e non, attualmente ho la 10K e mi trovo benissimo, sono in un momento di turbine lavorativo ma appena pèosso rispondo a Argo con le tue richieste anche se ho esperienza diretta ch conferma quello che dici ed anche qualcosa in piu'.
Se avete qualcosa di preciso da chiedere non vi fate problemi.
Per K10 --> http://www.steves-digicams.com/digusers.html#pentax -
per K20 -->http://www.pentaxforums.com/
A dopo
Roberto
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Allora, per l'uso delle vecchie ottiche che non avevano alcun automatismo (quindi non FA per esempio) si possono utilizzare in manuale e con automatismo a priorita' di diaframma anche se la macchina non chiude il diaframma al momento dello scatto e quindi lavori si in automatismo ma solo a tutta apertura. In manuale si possono usare ma per verificare l'esposizione devi sempre usare la ghiera che circonda il pulsante di scatto che attiva la chiusura del diaframma per il controllo della profondita' di campo. Insomma una rottura. Tieni presente che le ottiche hanno un rapporto di utilizzo di 1,5 (il 50 diventa un 75mm) quindi i tuoi grandangoli li puoi buttare, i 50 sono stupendi con una luminosita' incredibile per la digitale i tele diventano ancora piu' tele.
Se poi consideri che il 75-300 pentax che conserva tutti gli automatismi costa circa 135-150 euro (ha l'attacco a baionetta in plastica e non in metallo ed e' per questo che costa poco) ed e' ottimo allora vedi che le tue vecchie ottiche ti servono a poco, purtroppo.
Per il resto e' meravigliosa, fa anche le pizze, ricorda che non puoi inquadrare dal monitor, che non fa filmati.
Io inizio dalla Spotmatic F, ho due Me super, un corpo mx ed una Z-70 e la K10.
Sei vuoi sapere altro, chiedi.
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”