Quale decano, il titolo non me lo sono dato da solo, è di Roberto, mi sembra giusto un seppur breve resoconto dell'incontro.
Alle 19 minuto più , minuto, meno, ma tutti puntuali ci siamo ritrovati, appunto sotto il David, proprio nel punto, quando si dice il caso, dove la Phedra di Simone fu oltraggiata dal falso posteggiatore poi condannato........ non per l'urto, ma per la sua attività, diciamo non propriamente lecita.
E' stato un caso infatti il punto dell'incontro è "stato" determinato dalla posizione della Phedra di Milo parcheggiata, mentre gli altri tre convenuti (io , Roberto e Simone) sono arrivati a bordo di mezzi a due ruote.
Dopo le presentazioni, ci siamo recati in un bar del luogo, mi è dispiaciuto che la famiglia di Milo sia rimasta in auto, ma la piccola dormiva alla grande e non volevano svegliarla.
Davanti ad un bicchiere con le olive ci siamo scambiati un po' di chiacchere, come sempre succede fra i forumisti, un po' di Phedra, un po' d'altro ma comunque (e questo è il bello del nostro forum) come se fossimo fra persone che si conoscevano da tempo, ora è vero che con Roberto ci eravamo visti e sentiti per telefono altre volte, ma con gli altri due era la prima volta.
La mezz'oretta è purtroppo passata veloce e fra figli da riprendere, la famiglia di Milo rimasta in auto a rischio congelamento, perché preciso che ieri sera era freddino (i miei piedi si sono scongelati solo la sera quando poi sono andato a letto), ci siamo dovuti salutare con l'impegno di rivedersi ancora.
Ringrazio Simone che ci ha voluto offrire l'aperitivo ritenendo che si fosse a casa "sua" e ringrazio il forumista, che ha mandato un messaggio sul telefonino di Roberto di saluto al nostro aperitvo, se non ho capito male a firma andrea....mxp ritengo, comunque è stato un gesto molto carino, e tutti quelli che vi hanno partecipato.
Peccato per mascarpone, non l'abbiamo sentito, sarà per un'altra volta.
Avevo detto, breve resoconto, del resto tutto è relativo, per le mie potenzialità, note alla Piazza, il racconto è stato breve ...

Andrea Firenze