X ANTONIO MO
X ANTONIO MO
Ciao Antonio, scusami ma mi dicono di cercare con la funzione ricerca,la soluzione che tu hai già dato per eliminare, dopo l'azzaeramento con exsaminer, il messaggio "liquido antiparticolato insufficente".
Non la trovo, puoi ripetermela?
Grazie
Non la trovo, puoi ripetermela?
Grazie
Re: X ANTONIO MO
Ciao Massimo,
come prima cosa si deve azerare tutti gli errori della centralina motore ed anche in quella dell' addittivo.
Una volta fatto ciò, togli il tappo del serbatoio per circa 1 minuto, lo richiudi, metti in moto il motore per 1 minuto (mi raccomando esatto), lo spegni per 4 (esatti), una volta fatto tutto ciò, la puoi avviare e l'operazione è finita.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti Antonio Mo
come prima cosa si deve azerare tutti gli errori della centralina motore ed anche in quella dell' addittivo.
Una volta fatto ciò, togli il tappo del serbatoio per circa 1 minuto, lo richiudi, metti in moto il motore per 1 minuto (mi raccomando esatto), lo spegni per 4 (esatti), una volta fatto tutto ciò, la puoi avviare e l'operazione è finita.
Spero di essere stato chiaro.
Saluti Antonio Mo
comunque la mia non si azzera ne abbiamo provate di tutti i colori ma manca sull'examier un parametro da azzerare praticamente invece di due parametri ne ho uno solo (centralina difettosa??)
ho continuamente la scritta "liquido fap insufficente" ormai sono 100000 km è me la tengo così, per sistemarla bisogna cambiare la centralina 250 euri
ciao
cristiano
ho continuamente la scritta "liquido fap insufficente" ormai sono 100000 km è me la tengo così, per sistemarla bisogna cambiare la centralina 250 euri
ciao
cristiano
Ciao,
quando mi capita che il messaggio antipatico non ne vuole sapere di sparire, con l'examiner eseguo la sostituzione della centralina, o meglio nella diagnosi attiva gli faccio credere che la sostituisco ma in effetti non lo faccio, mi chiede di azzerare entrambi i parametri e una volta eseguito tutto torna ok.
Vixmi
quando mi capita che il messaggio antipatico non ne vuole sapere di sparire, con l'examiner eseguo la sostituzione della centralina, o meglio nella diagnosi attiva gli faccio credere che la sostituisco ma in effetti non lo faccio, mi chiede di azzerare entrambi i parametri e una volta eseguito tutto torna ok.
Vixmi
Da me, invece, molto piu' banalmente impostavano un model year piu' recente e certe voci venivano inibite forse per cattiva comunicazione con le centraline : consiglio spassionato ,anche se puo' essere assolutamente difficile da far digerire al meccanico, digli di verificare con attenzione che scelga la giusta "auto" e poi segui alla lettera la procedura di Antonio.
Ciao e good luck
Maurizio
Ciao e good luck
Maurizio
Certo che gli ingegneri che hanno pensato la centralina si sono messi d'impegno!
sembra che per azzerare gli errori sulla nuova phedra la procedura sarà:
Accendi la phedra, scendi prendi un caffè con un cucchiaino e mezzo di zucchero giralo per 45 secondi (esatti), versa del sale in un bicchiere sul comodino alla dx del letto (solo destra), poi torna sulla phedra entrando dal portellone posteriore, esci dal finestrino della seconda fila infine, canta dinanzi al cofano motore Noia di Califano mentre, di soppiatto tua moglie (solo lei)spegne il motore.... et voila? !!!!
Gli errori saranno azzerati.
ovviamente è necessaria la presenza di tua moglie, se non sei sposato ti tieni l'errore....
Pensate, la procedura per aggiornare il firmware dell'RT4 invece è un pò piu complicata!
Accendi la phedra, scendi prendi un caffè con un cucchiaino e mezzo di zucchero giralo per 45 secondi (esatti), versa del sale in un bicchiere sul comodino alla dx del letto (solo destra), poi torna sulla phedra entrando dal portellone posteriore, esci dal finestrino della seconda fila infine, canta dinanzi al cofano motore Noia di Califano mentre, di soppiatto tua moglie (solo lei)spegne il motore.... et voila? !!!!
Gli errori saranno azzerati.
ovviamente è necessaria la presenza di tua moglie, se non sei sposato ti tieni l'errore....
Pensate, la procedura per aggiornare il firmware dell'RT4 invece è un pò piu complicata!
sta storia me la ricordavo..... bastava la ragazza 2.0 solo che aggiornandola alla versione 2.5 te la sostituivano con moglie 1.0.... he he a questo punto però bisogna stare attenti pero con il multitasking perchè facendo girare insieme con moglie 1.0 "amichetta" relase beta aumenta molto la richiesta di risorse. Addirittura sembra che si verifichino problemi di incompatibilità e il sistema và in crash creando Alimenti 1.5 e e rogne dalla versione 1.0 alla 3.5 con tutti i plugin già compresi.....
ha ha
ha ha