Disavventura! Sono stato il primo?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulancia.vr

Disavventura! Sono stato il primo?

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia.vr »

Oggi è successo quello che temevo da tempo;ora vi spiego:
io di solito viaggio con 5 (2+3) sedili e il baule pieno di "cose di lavoro".
Veniamo al punto altrimenti qualcuno pensa già di cambiare post:
ad un certo punto comincio a sentire un rumore strano dal portellone,direi cupo,sordo e ho dato la colpa al fatto che molte "cose" erano appoggiate al vetro dietro e si muovevano scivolando lentamente una sull'altra creando alcune vibrazioni di fondo e quindi non ho ritenuto indispensabile fermarmi per controllare la situazione,fin qui vabbè.
Rallentando per girare a sinistra e cambiare strada incrocio lo sguardo di chi sta uscendo
proprio da lì e vedo che mi guarda agitato facendomi segno con la mano indicandomi il retro della mia auto, a questo punto mi sono fermato subito temendo di avere "pescato qualcosa "per strada e in effetti avevo attaccato a rimorchio una gomma,sì una gomma, la mia però!
Si era staccata la ruota di scorta e la stavo trascinando per terra legata a quel filettino d'acciaio a spasso per l'italia, cose dell'altro mondo!!!!
Ma io dico: se mi si tranciava il filo e la ruota partiva per conto suo,cosa poteva succedere????
Guardate,non ci voglio neanche pensare.
Io consiglio vivamente a tutti,domani mattina,di controllare lo stato di quella specie di argano del cacchio
che abbiamo sotto la pancia della nostra Phedra.

Ciao, Alfredo.
jo'- MI

Re: Disavventura! Sono stato il primo?

Messaggio da leggere da jo'- MI »

avevi la radio accesa per non sentire nessun rumore????

jo'-
Dino

Messaggio da leggere da Dino »

fortunatamente ti è andata bene. Considera che tempo fà durante un viaggio casa lavoro con il mio ex suzuki DR, ho perso il bauletto (fortunatamente vuoto) che ha impattato sulla polo di una anziana signora ...che ancora mi ricorda con piacere....... (la polo non era una maglia....)
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

No comment!!
di che anno è la Phedra?
quanti chilometri hai fatto?
libero

Messaggio da leggere da libero »

Ciao, una mattina dopo 180 km di autostrada e, aver percorso il gra di roma con le corsie tutte piene ma scorrimento veloce(100/110) e, percorso la pontina fino a Nettuno, entro nel parcheggio del porto turistico, oltrepasso l'ingresso e sul dosso artificiale percorso a 15 km/h mi si stacca la ruota di scorta. Filo tranciato e 180 euro di spesa. Sono indignato per un sistema di ritenuta che non ha nessun fermo di sicurezza. Se mi si fosse staccata nel gra, dove le macchine procedono incolonnate nelle 3 corsie a 10/15 mt di distanza tra l'una e l'altra, avrei fatto uno strike stile film americano e, i miei nipoti si ritroverebbero un mutuo per pagare i danni.
Alfredo@blulancia.vr

Sì,umma gumma,P.F.,naturally!
Alfredo.
illy da Trieste

Messaggio da leggere da illy da Trieste »

Ciao a Tutti, volevo dire a Libero che il sistema di fermo di sicurezza l'argano della ruota di scorta c'è l'ha;
in effetti non è che sia il massimo, ma quando per smontare la ruota di scorta sollevi e giri il coperchietto di plastica posto nel bagagliaio, in quel momento sganci una sperie di forcella che blocca il perno attaccato alla fine del cavo, e a proposito avviso tutti che quando si rimonta al suo posto la ruota di scorta è bene sollevarla il più possibile proprio perchè così si aggancia la sicurezza quando ri metti a posto il coperchietto detto prima! Ma non tirate troppo tramite la chiave per smontare le ruote altrimenti rischiate come il sottoscritto di rompere il cavo stesso! :-((((( ( 110.00 Euro ivato!!!) tutto il meccanismo!!

Illy
cek

Messaggio da leggere da cek »

la nostra amata è sempre due gradini avanti agli altri
la ruota rimane agganciata al cavetto per sicurezza, il sistema è stato preso direttamente dalla formula uno, tutte le ruote sono fissate al cavetto per evitare che rotolino addosso agli altri .......o no?

ciao cek
libero

Messaggio da leggere da libero »

La mia è letteralmente caduta in terra, con un pezzo del cavetto tranciato . Se sia 2 gradini avanti non sò, forse per compiere stragi.....
Alfredo@blulancia.vr

Il sistema di aggancio che aveva la Zeta era MOLTO meglio!
Mai svitato in 240.000 km!
Questo invece,bastardo cane, si è allentato da solo e la mia pirellona è diventata liscia liscia sul fianco
da far invidia alle F.1.

Alfredo.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”