sto' pensando alla Mela.........

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Maurizio BXL

Re: sto' pensando alla Mela.........

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Ciao

scusa, non conosco le tue esigenze (che dovrebbero essere il punto di partenza di qualunque scelta) ma in linea di massima ti consiglierei un MacBook top-of-the-line o un MacBook Pro. Se e' una macchina che ti deve fare un po' di tutto, meglio avere piu' porte, dischi grossi e DVD writer interno. L'air e' bellissimo ma per me serve a chi non deve interagire troppo con l'esterno e vuole la cosa piu' leggera possibile da portarsi dietro. O a chi corre dietro all'ultimo gadget (e poi deve pagare ancora centinaia di euro per le funzioni che sono rimaste fuori, con ingombri, cavi e complicazioni che si mangiano tutto il vantaggio di peso e dimensioni). Altro sarebbe se uscissero veramente con una macchina dockable in un iMac, come mostrato in un recente brevetto Apple.

Ribadisco, uso Apple da 25 anni e Mac da 23, per cui consiglio Mac assolutamente, ma l'Air e' una macchina un po' specialistica. Sta a te valutare se ha quello che ti serve o poi non ti manca qualcosa.

Maurizio
jo'- MI

Re: sto' pensando alla Mela.........

Messaggio da leggere da jo'- MI »

credo che abbia un vantaggio in termine di soldoni, prestazione e leggerezza,
rispetto ad un piccolo pc notebook da 10 pollici (tipo Sony Vaio)

po l'uso che ne farei è quasi esclusivamente per lavoro,
quindi portarlo spesso nella mia borsa e quando lo uso in ufficio deve essere sempre
connesso una rete WiFi).

Per tutto il resto non avrei tempo e ne voglia di mettermi a giocare.....
almeno per il momento.....

grazie a tutti!!!
andrea Firenze

Re: sto' pensando alla Mela.........

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

approfitto del thread per rimanere in argomento, OT, apple.
Qualcuno ricorderà che avevo annunciato l'idea di comprare il mac portatile a mia figlia, cosa che poi ho fatto.
Ho ben chiaro che sul Mac ci possono, ora girare sia Windows che apple, tra l'altro avrei per 60 giorni la possibilità di utilizzare il sistema operativo di Windows gratis, ma mi immagino che se ci carico i due sistemi il computer perda di capacità...........e poi la licenza di Office se volessi mantenerlo mi viene a costare oltre 300 euro, quando quella di Mac solo 79.
Ma la domanda che volevo fare è molto banale è possibile aprire un documento Word su Mac, senza aver applicato la piattaforma windows?, se sì come.
Grazie
Andrea Firenze
Fabio Mi Sud

@Maurizio BXL

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

x Maurizio BXL
il portatile che entra nella docking non è una novità in casa Apple, il primo fu il PowerBook Duo 210 del 1992

Ciao

Fabio Mi Sud
Fabio Mi Sud

Re: sto' pensando alla Mela.........

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

la questione è prendere un portatile fighissimo e leggerissimo e poi dover avere in uno zaino a parte tutto ciò che dentro non ci stà...

vedi tu

Ciao

Fabio Mi Sud
ciccio2866

Re: sto' pensando alla Mela.........

Messaggio da leggere da ciccio2866 »

Sogno un apple, ma temo di complicarmi non poco la vita avendo bisogno anche di programmi windows. Ma se ho ben capito quello che dice CodaUD funziona da dio anche in emulazione? (è così che dicono quelli bravi?)
Max

Per Andrea

Messaggio da leggere da Max »

Scaricati Open Office è gratis e sostituisce in maniera completa Office in ogni sua componente . é compatibile con tutti i files Office .

Ovviamente sono due concetti diversi ma so che all'estero è utilizzatissimo soprattutto dalle autonomie locali che così facendo risparmiano (soldi dei contribuenti) sulle royalties e licenze

Max
andrea Firenze

Re: Per Andrea

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Grazie Max, girerò la risposta a mia figlia se avrà problemi tornerò a chiedere.....scusa la puntualizzazione, ma con questo si apre il file di word?? perché in realtà vanno bene programmi di Mac, volevo solo aver la possibilità, se del caso, di farle ricevere un file in formato word e di poterci lavorare sopra o almeno di leggerlo...
Andrea Firenze
CodaUD

Re: Per Andrea

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao Ciccio,
io uso vmware fusion. Lo puoi guardare su vmware.com e ha anche un giochetto simpatico per cui ti compaiono le finestre XP/Vista allínterno del osx senza per forza saltre dalla macchina fisica a quella virtuale.
Alcuni puristi Mac preferiscono Parallels (parallels.com).... io ho scelto vmware perche´ in tutti i sisetemi in cui vivo uso sempre macchine virtuali di quel genere e quindi mi garantisco compatibilita´.

Chiaramente le performance non sono quelle che puoi aspettarti dalla fisica... ma funziona bene, almeno imho
Max

Re: Per Andrea

Messaggio da leggere da Max »

Assolutamente si , apre doc rtf xls ppt , tutto

Max
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”