Lunedì

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianni Krk

Re: Lunedì

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buon giorno a tutti
A Roma è grigio
Gianni
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Buongiorno!
Modena umida, nebbia media, 3 gradi, 90% di umdita'.
Oggi ultimi preparativi: riunioni e bagagli, domani si torna nel Sol Levante!
Peccato che al fine settimana ci sia poco, mi perdo gli "eventi" della piazza... ;))

Ciao,

Vince MO
Simone-Firenze

Messaggio da leggere da Simone-Firenze »

Buongiorno, che stanchezza e' uno dei peggiori lunedi',..ma leggo,che non sono il solo.
Vince buon viaggio,...fatti sentire dal sol levante.
Simone
andrea Firenze

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Buon giorno, a Firenze cielo nuvoloso, umido, è lunedì e con questo ho detto tutto, in più ci metto che non sono al top di forma ho un virus gastro intestinale che alberga in me dall'inizio dell'anno e pur essendo blando ogni tanto non mi fa stare molto bene!!
Non sono sceso in Piazza nel week end e quindi ora mi devo leggere tutti i post saltati da venerdì pomeriggio ad ora, quindi non so se sia accaduto qualcosa di rilevante, se positivo spero di sì, se negativo spero di no!!
Confermo s. Agnese, che oggi trovo anche nel proverbio di Gianluca.
Andrea Firenze
andrea Firenze

......non avevo appena finito di scrivere :...."non so se sia accaduto qualcosa di rilevante" .......che mi sono trovato a leggere un thread pieno di discussioni, polemiche, precisazioni, scuse ecc.....io come "uomo di legge" non posso che convenire con quanto scritto da Max, ovviamente non Voglio, riaprire la questione.
Andrea Firenze
Max

Messaggio da leggere da Max »

Auguri di pronta guarigione !

Max
Giuliano

Messaggio da leggere da Giuliano »

Grazie.

Giuliano
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Notizia tratta dal corriere.it di oggi:

Oggi è la giornata più triste dell'anno

Per gli psicologi britannici il terzo lunedì di gennaio è la giornata più deprimente di tutte

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Vi sentite particolarmente depressi? Trsti? Malinconici? Niente paura è comprensibile: è il giorno più triste dell'anno. Secondo gli psicologi britannici, il terzo lunedì di gennaio è il cosidetto «Blue Monday», la giornata più triste del 2008, il lunedì dove la tristezza imperversa a più non posso.
LE MOTIVAZIONI - E le ragioni sono tante: le feste sono finite da un pezzo, il conto in banca è stato prosciugato dallo shopping natalizio, fa freddo e un'altra settimana di lavoro è appena iniziata. Il professor Cliff Arnall, dell'Università di Cardiff, ha cercato di capire perchè oggi è il giorno più deprimente dell'anno ed è arrivato alla conclusione che è dovuto ad un concorso di fattori. I principali sono il tempo grigio, piovoso e freddo; la monotonia che segue un periodo festivo, rilassante e divertente; il precoce fallimento dei buoni propositi per il nuovo anno; i bassi livelli di motivazione; i debiti per avere spesso troppo nel mese di dicembre e una disperata sensazione di dover far qualcosa per cambiare la propria misera esistenza. Sono appena trascorse tre settimane dall'inizio del nuovo anno e molta gente è già stufa.

RISCHIO SUICIDIO - Secondo lo studioso gallese, il «Blue Monday» è il giorno in cui i pensieri suicidi si fanno più concreti e molte persone decidono di farla finita proprio la terza settimana di gennaio. Il lunedì è comunque sempre una brutta giornata: il week end è terminato e ricomincia un'altra settimana lavorativa. Studi precedenti hanno accertato che la maggior parte delle persone perde almeno un'ora di sonno la notte di domenica, pensando che il giorno dopo deve tornare a lavorare. La notte in cui si dorme meglio, invece, è quella del venerdì, perchè il week-end è alle porte. Non bisogna però abbandonarsi fatalisticamente alla disperazione. La soluzione, secondo il professor Arnall, c'è e consiste nel farla finita con un atteggiamento da eterni sconjtenti. «È noioso e voi risultate noiosi. Focalizzatevi - consiglia Arnall - sulle cose positive: smettetela di vedere le persone con cui non vi trovate bene, cominciate a dire di no alle richieste assurde e fate del volontariato».

Ecco spiegata la tristezza che pervadeva questo post!
Dai che lunedì è quasi finito.
Gianluca-MB
andrea Firenze

...OF COURSE... :-))

grazie per la segnalazione.....
Andrea Firenze
andrea Firenze

...OF COURSE!! :-))