INCREDIBILE!!!...da non credere...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Marco M.

Re: INCREDIBILE!!!...da non credere...

Messaggio da leggere da Marco M. »

Ad un mio amico è successa una cosa simile con una Espace penultima serie.
Controllando il libretto di manutenzione si è accorto che l'ultimo tagliando riportava
160.000 km, e dal contachilometri risultavano soli 65.000. E' avvocato, e quando
ha minacciato il rivenditore di fargli causa questo gli ha proposto alla stessa cifra
una Espace ultimo modello superaccessoriata ed ha addirittura sostituito
integralmente il cambio automatico per non incorrere in ulteriori problemi.
Quindi Francesco se così fosse comincia a pensare cosa potresti chiedere....
Marco M.
HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)

Messaggio da leggere da HLuca HTO 'H93 (hil hgrande) »

Certo che.. fidarsi e bene non fidarsi è meglio (o all'incontrario, nn ricordo più bene)

HLuca HTO 'H93 (hil hgrande)
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

Credo proprio che domani mi informerò cosa è possibile fare tramite avvocato.
Come dice Luca fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
Comunque aspetto anche che Vixmi mi dia qualche infrormazione in più
Max

Messaggio da leggere da Max »

Sono sicuramente ingenuo :-))

Sono inguaribilmente propenso a pensare che non "ci sia sempre dietro la fregatura" . Mi auguro che il buon Vixmi possa risolvere il dubbio e che lo stesso si risolva in maniera esaustivamente positiva.

Max
mascarpone

Messaggio da leggere da mascarpone »

A me e' successo con il furgone, uno scudo usato ex noleggio, presentato con una cura dimagrante da -60000 km... abbiamo trovato una scheda di riconsegna che riportava i km originali.
Il venditore ha provato a balbettare qualcosa, poi pero' ha tirato fuori il portafogli e ci ha reso un po' di eurini... (circa il 10%) in cambio del famigerato foglietto...
Viva viva l'onesta'...

P.S. Ebbene si, il mio parco macchine e' formato da LANCIA e SCUDO! posso partire per le crociate!
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

Se la mente non mi tradisce , l'arcano dovrebbe essere presto svelato: hanno sostituito l'odometro(quadro strumenti ) , invertendolo chiaramente con un'altra Phedra, senza "accoppiare" il monitor , e, nel caso in cui l'odometro sostituito abbia più km dell'originale, in automatico il body e il monitor si configurano con quel chilometraggio, (sempre e solo se lo stesso abbia più km dell'originale). A questo punto non esiste più possibilità di ritornare al chilometraggio precedente se non sostituendo odometro e monitor, con una spesa che si aggira intorno ai 3300 €uri!!!!!!!!
Effettuando viceversa una sost. con km inferiori, alla successiva sost. si riconfigurerà con i km del quadro originale....
L'unica ipotesi plausibile sembra essere questa, dal momento che la spia esp è predisposta sul quadro strumenti e, chiaramente è stata fatta la prova della sostituzione, con un'altro quadro, non sapendo a quello che si andava incontro........
Ora la decisione stà a te , o chiedi che ti venga "riconsegnata " la vettura con il chilometraggio originale ( peraltro richiesta chiaramente lecita) o si passa alle vie legali anche perchè, i signori che hanno eseguito l'intervento , ora sanno bene perchè è successo il fattaccio, ma , ovviamente , non lo ammetteranno mai...............
In bocca al lupo....
Ciao

Maxim
Francesco

Messaggio da leggere da Francesco »

La tua versione è molto plausibile anche alla luce del fatto che questa mattina ho chiamato il vecchio proprietario che mi ha confermato i km originali!
Maxim

Messaggio da leggere da Maxim »

A farne le "spese" è stato un mio collega al quale come ben sai è meglio non ricordare quanto gli sia successo, se me lo avesse detto prima , l'avrei avvertito a quello che sarebbe andato incontro, ma, purtroppo per lui mi ha chiesto spiegazioni quando ormai era troppo tardi e, come puoi immaginare , i santi scendevano da cielo come fiocchi di neve........ :-)).........
P.S. Dimenticavo , credo che debbano sost. anche il body computer, sempre se non ricordo male.... si parla di 2 anni fà , e se la mente non mi tradisce..................

Ciao

Maxim
Max

Messaggio da leggere da Max »

Vedi , miscredente !!!!!

Dietrologista !!!!!

:-))))))

"a pensar male si fa sempre bene" !!!!!

Max
RaffaeleBS

Messaggio da leggere da RaffaeleBS »

siamo proprio dei buonisti vero Max ??

lo sono stato un po meno per il tal "Silvio" che mi ha sostituito il turbo.......

Ciao
RaffaeleBS
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”