spie abs ed esp
spie abs ed esp
ragazzi...!!!
mi si sono accese contemporanemente sia la spia abs sia quella esp di colore giallo, e si sono spente per non riaccendersi piu' dopo spento e riacceso la macchina.
che sta succedendo???? che guaio mi stanno preventivando???
ciao mirko
mi si sono accese contemporanemente sia la spia abs sia quella esp di colore giallo, e si sono spente per non riaccendersi piu' dopo spento e riacceso la macchina.
che sta succedendo???? che guaio mi stanno preventivando???
ciao mirko
Re: spie abs ed esp
di solito l'accensione contemporanea di spia abs e spia esp segnalano un'anomalia all ripartitore elettronico di frenato oppure all'esp. potrebbe essere semplicemnet l'interruttore sul pedale del freno. comunque ' meglio una diagnosi approfondita, con i freni non si scherza!!!
Vixmi
Vixmi
Me lo ha fatto, prima di cambiare le pasticche dei freni, frenando in autostrada in discesa. dopo la sostituzione piu' nulla.
Roberto
Roberto
AIUTOOO.::: la mia c8 che ha lostesso sistema phedra ecc da giorni non funzionava più il contachilometri col conseguente non funionamento di abs asr esp... in concessionaria mi hanno fatto cambiare la centralina abs (solo la centralina esclusa pompa) il problema è risolto in parte!!! per un po funiona, poi si riblocca il contachilometri e ritorna il difetto!!!! spegnendo e riaccendendo funiona per poi tornare a bloccarsi...Vi prego aiutatemi non vorrei buttar via soldi inutilmente e poichè con la macchina ci lavoro vorrei non perdere tempo!!!
mi e' capitato un annetto fa su una phedra, un'anomalia analoga, ho risolto con la sostituzione della centralina bsi (quella nel vano motore ladto cinghie)
ciao
vixmi
ciao
vixmi
per Vixmi ma ti riferisci al mio probema? quello del contachilometri che non fa funzionare nulla?????
per Vmxi ti aggiungo inoltre che se metto in moto lascio la macchina ferma senza freno a mano inserito dopo 5 min si accendono le spie e appaiono le csritte sul display... se facciola stessa operazione staccando l'esp manualmete dopo 5 min si accendono...morale della favola per 5 minuti funziona tutto... dopo!! il nulla!!!
come ho spiegato prima alla mia macchina non funzionava il contakilometri col conseguente non funzionamento di tutto abs esp.. HO risolto sostituendo la centralina abs.. un consiglio per tutti: attenti a recuperare le centraline infatti se la centralina pur avendo gli stessi numeri non proviene dalla stessa macchina funziona per un po e poi si blocca!! quindi nel mio caso una centralina proveniente da un Ulysse non funzionava su una c8, montando una centralina di c8 funziona perfettamente... alla bosch mi hanno spiegato che il software è diverso da vettura a vettura!!! ciaoooooooooo