non so a voi...

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DonatoFG

non so a voi...

Messaggio da leggere da DonatoFG »

Salve a tutti.

Circa un anno fa ho acquistato una Phedra 05/2003, credo come tutte le altre, che quando si metteva in movimento si attivava automaticamente il blocco porte, quando la chiudevo col telecomando, se qualche finestrino era aperto si chiudeva automaticamente. Fin qui tutto normale. A un certo punto Lancia mi invia una lettera per una campagna richiami (4833 tubo clima, 4834 contatti ecc.) la porto in concessionaria e mi fanno tutte le riparazioni e aggiornamenti. Dopodichè sorpresa! i finestrini se sono aperti, quando la chiudo restano aperti, il blocco porte non si attiva più. Chiedo al capo officina e mi dice che con gli aggiornamenti sono state eliminate queste funzioni, infatti dice lui, anche alle nuove phedra queste funzioni sono state eliminate dalla fabbrica per la sicurezza.... Mah; sono rimasto dubbioso!
A chi posso chiedere se non alla piazza?

Grazie in anticipo.

Donato
simone-firenze

Re: non so a voi...

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Ciao Donato anche io sarei dubbioso, la mia 01/2003 di richiami e aggiornamenti ne ha avuti parecchi, ma non mi hanno mai eliminato niente, ...anzi.
I miei finestini si aprono e si chiudono col telecomando senza problemi.

Ciao
Simone
pierpaolo

Messaggio da leggere da pierpaolo »

che io sappia se tieni premuto il pulsante di blocco delle porte posto all'interno della vettura vicino lo specchietto retrovisore interno la funzione si attiva.
per i finestrini pochi giorni fa ho messo un post e lì troverai valide risposte sulla memorizzazione....
a meno che il tutto non siao stato disattivato con l'examiner!!
faccina dubbiosa...
Max

Messaggio da leggere da Max »

Per le porte ok , le riabiliti facilmente direi , per quanto riguarda i vetri , credo che la preclusione vada solo dal 2005 in avanti

Max
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

La mia phedra 2002 gli aggiornamenti li ha fatti tutti. Per i finestrini credo che non ci sia niente da fare. Niente automatismo (che una volta c'era). Però puoi chiudere i finestrini agendo nuovamente sul pulsante di apertura (non mi ricordo se premendolo una seconda volta o tenendolo premuto più a lungo). Al contrario per il blocco porte non fai altro che tenere premuto i pulsante centrale sopra lo specchietto finchè non senti il "gong". E hai riattivato la funzione.
DonatoFG

Siete grandi!!!
Blocco porte riattivato, finestrini che si chiudono da soli. Questo è importante. L'apertura dei vetri dal telecomando non va, ma forse perchè non è il periodo adatto visto che fa freddo.... ih ih ih
Cmq ancora grazie

Donato
simone-firenze

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Ciao Donato, per aprire i vetri dal telecomando devo premere una volta aspettare un secondo e ripremere nuovamente, la mia ti ripeto e del 01/03 dovrebbe funzionare cosi anche la tua.

Ciao
Simone
santino mo

Messaggio da leggere da santino mo »

ciao simone premere quale tasto del telecomando?
ciao a tutti santino mo
MICHELE

Messaggio da leggere da MICHELE »

Ciao Santino Mo,
per aprire tutti e quattro i vetri assieme, a macchina chiusa con il telecomando devi premere il pulsante di apertura (vedi il simbolo lucchetto aperto) e subito doppremere un'altra volta lo stesso pulsante.

ciao
Michele
DonatoFG

a me prima funzionava così, ma ora non più. Riesco soltanto a chiuderli col telecomando, ma ogni tanto si sprogramma e quindi devo fare di nuovo la procedura che mi avete indicato. Non è che c'è un sistema per riprogrammare l'apertura?

Ciao

Donato
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”