multa

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gerardo

multa

Messaggio da leggere da gerardo »

oggi sono incazzato,mi sono arrivate 2 multe prese a terni quest estate in vacanza,sono entrato nel centro storico senza accorggermi,si può fare ricorso dato che sono passati vari mesi ? chi mi può aiutare.
Il Principe di Montenevoso

Re: multa

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Limiti di notifica: 180 giorni x Italia, 360 x estero. Se non hanno cambiato la legge.

andrea Firenze

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Rispondo alla tua richiesta, puoi fare ricorso entro 60 giorni dinanzi al giudice di pace di Terni, se la contravvenzione l'hai presa lì o, nello stesso termine, al Prefetto del luogo.
I 60 giorni decorrono dalla notifica che ti è stata fatta della violazione.
Per quanto riguarda l'ente che ti ha elevato la contravvenzione aveva 150 giorni per notificarti la violazione, vale la data dell'accertamento riportata sul verbale, altrimenti la multa è nulla.
Ovvaiamente è bene precisare che se devi incaricare un legale, spenderai più di quanto devi pagare di multa......e se poi hai torto paghi il doppio di quanto ora ti è stato intimato, quindi valuta bene, i termini della questione.
Ciao
Andrea Firenze
andrea Firenze

Perché Principe dici 180 giorni, non mi dire che hanno cambiato, recentemente, la norma,........ho fatto un ricorso per me proprio l'altro giorno invocando i 150 giorni.........non vorrei aver consultato un codice non aggiornato.......
Ciao
Andrea Firenze
andrea Firenze

Ho ricontrollato, salvo abbagli, confermo i 150 giorni.........
Mica per niente, il ricorso l'ho motivato anche nel merito e quindi la vittoria, a...tavolino, per il ritardo nella notifica, non mi interessa più di tanto, mi scoccerebbe solo perché per motivi di opportunità il ricorso l'ho fatto sottoscrivere ad un collega ........e quindi se fossero stati 180 giorni la figuraccia la farebbe lui :-))
Andrea Firenze
Marco F/la

Messaggio da leggere da Marco F/la »

Ciao a tutti,

Puntualizzo 150 gg. dalla data in cui viene identificato l'obbligato in solido.

Per identificato si intendono i seguenti casi:
. se all'atto della contestazione era in corso un passaggio di proprietà e il P.R.A. non era aggiornato il P.R.A.;
. se si tratta di auto a noleggio o leasing.

Saluti Marco F/la
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

ciao andrea,le 2 multe lo prese il 12 agosto,e mi è stata consegnata oggi,1 diceva che transitavo nella zona a traffico limitato 80 euro,alle ore 14 40 , l altra alle 14 e 47 transitavo nel centro storico 84euro.a conti fatti dalla data 12 agosto a oggi rientra nei 150gg, quindi mi sa che devo pagarle.GRazie di tutto ciao a risentirci

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Scordai di scrivere dopo "se non hanno cambiato la norma" e la mia mente non m'inganna. Ho scordato di scriverlo, xchè essa m'ha ingannato sino in fondo.

Chiedo venia.

Rispondi

Torna a “Z e Phedra”