Grazie anticipatamente di esistere fanastico forum !!! )))
Mi servirebbe una dritta per le catene da neve per la Phedona
qualc'uno mi puo' dare una dritta ?
ciao e a presto
Cerchi prezzo o qualita'? Per il prezzo ne ho trovate di abbastanza buone (a me servono da tenerei in auto passando le Alpi, non vado a sciare o altro) da Auto5, l'equivalente Belga di Norauto.
Maurizio
Ciao a tutti,
io ho le magik della konig e hanno maglie da 9 mm.
le ho montate e ci ho camminato su neve altissima e non ho mai avuto problemi!!
montaggio facile resistenza esagerata e tenuta ottima....
il prezzo?
non voglio dirlo, hanno 5 anni e non sarebbe concorrenziale ad oggi ma mai sopra i 100€
Pierpaolo
Sono sicuramente da scegliere quelle da 9 mm., più leggere,silenziose e meno ingombranti;
montaggio in meno di 3 minuti, come marca io ho le weffwentaler,non mi ricordo più come si scrive,si fa prima a montarle.Comunque se vai all'Aucian,anche questo non mi ricordo come si scrive ma ci siamo capiti, non costano più di 50 euro.
<Io le ho trovate da OBI in Slovenja (Koper) a 18,90 Euro, non sono di marca famosissima, ma per l'uso che ne devo fare più che sufficiente, anche perchè mi srvono solo se trovi strade dove hai l'obbligo di catene a bordo.
Illy
Le gomme termiche o cd invernali sono equiparate alle catene da neve, forse sarebbe meglio non coprirle con le calze: se ti becca una pattuglia troppo zelante potrebbe contestartene l'utilizzo in violazione alle nrme del cds.
Mi fate rabbrividire ricordando la dissavventura in Austria ,nel 99, vissuta con Mondeo e famiglia dove , per improvvisa nevicata finimmo per fare una piccola deviazione in cunetta ... Comunque, prima di ripartire mi fermai in una stazione di servizio per acquistare le catene visto che, ovviamente ne ero sprovvisto, ( e' noto che in Sardegna ne facciamo un uso un po' limitato...) ; ebbene il prezzo fu' spropositato : oltre 200 mila lire piu' la commissione bancaria per il cambio perche' dovetti pagare in contanti , in quanto la CC non passava ( forse la intrepretava come truffa ...) . Montate dal gentile benzinaio in 5 minuti , con relativa spiegazione in lingua incomprensibile, ripartito e obbligato a smontarle dopo appena 10 minuti in quanto strada libera fino all' autostrada dove fui obbligato a rimontarle ....... E con cio' ho detto tutto : raccolto da terra, dalla moglie, dopo 30 minuti sotto abbondante nevicata , rigido come un burattino ( non faccio nomi ) ....
Ah, ultima chicca, la CC funzionava benissimo , ovviamente !
P.S. Ieri ha nevicato anche qui , sui monti del cagliaritano, una vera tormenta con ben 4/5 cm di neve !
io le ho costruite, con 15 euro di catena zincata, due oring da 20 cm spessore 2, sono una bomba, e si montano con molta facilità, in caso di cambio auto si possono allargare o stringere.