la ruota della vita

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

Re: la ruota della vita

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao Rino.
Io mi commuovo ogni volta che vado da mia madre. Lei sta ancora abbastanza bene pero' da quanto e' morto mio padre ha bisogno di una parola, di un sorriso, di un abbraccio. Le stesse cose che lei ha dato a me quando incontravo delle difficolta'. E mi commuovo pure io.
Commuoversi non e' da cretini: vuole solo dire che siamo sensibili, molto. Ed e' una gran bella cosa.

Ciao,

vince
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Guarda un po' cosa riesce a combinare la nostra macchina!
Se non la avessi comprata non vi avrei conosciuto, e cosa mi sarei perso!
Siete tutti grandi.
Rino abbraccia tua mamma anche per me. Anzi non ti dimenticare mai di abbracciarla.
Gianluca-MB
Prosdocimo

Messaggio da leggere da Prosdocimo »

Sei eccezionale Rinone!!

Ric
andrea Firenze

Messaggio da leggere da andrea Firenze »

Caro Rino, non ho molto da aggiungere a quanto hanno già scritto gli altri, sia sul significato delle tue riflessioni, sia su te che le hai fatte.......
Credo che tutti noi, a parte Luca ...il grande che è piccolo :-)), ci troviamo (per età) in un momento simile; ovvero i nostri genitori, per coloro che hanno la fortuna di averli ancora in vita, cominciano ad essere bisognosi di cure, chi più chi meno, e quindi siamo chiamati a restituire quello che ci hanno dato......appunto il cerchio o ruota della vita, che dir si voglia .
Andrea Firenze
massimozxr54

Messaggio da leggere da massimozxr54 »

Rino hai un Cuore Grande !
Mass
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Rimorsi, rimorsi per chi, come me , non e' riuscito ad arrivare a quel periodo della vita con serenita' ma per una brutta malattia .

Un abbraccio alla Tua Mamma anche da parte mia.

Ciao
Maurizio
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

RinoGe ha scritto:

> e pensi a quante volte lo ha fatto lei per te, a come si sentiva forte
> e giovane allora, mi è venuto istintivo accarezzarla e
> baciarla, come probabilmente ha fatto lei con me.
>
> è successo ieri sera, e ci ho pensato tutta la giornata,
> commuovendomi come un cretino ogni volta.
>

Ma che piacere tornare in questa piazza, si respira sempre un'aria così buona ;-)

Ciao bel Rinone ;--)

Michele esse
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Rino, hai scritto tutto tu... tante persone ci spiegano dall'alto cosa sono i "valori".... in verita´ non si spiegano ma si imparano...
Questo significa che Tua Mamma ha trasmesso proprio queli valori al Suo Figliolo e sara´ cio´ che lui fara´ con i Suoi.
Bravo, bravi... e´ bello iniziare un weekend leggendo questo.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Rino,

mi sono commosso anche io leggendo il tuo 3d e mi sono rivisto nella tua stessa situazione perchè nel '95 mio papà putroppo se ne è andato causa tumore e in quello stesso periodo ho avuto mia madre che dopo una operazione è rimasta mezza paralizzata, quindi non più completamente autosufficiente però con uno spirito di vita impressionante, prima che tutto ciò gli accadesse aveva la passione di andare a giocare a tombola nei vari circoli creativi, quindi con questo problema non gli era più possibile e per paura di creare disturbo non ci aveva mai detto quanto gli mancava questo piccolo sfogo, quando lo abbiamo scoperto io e mia sorella ci siamo messi in movimento e da quasi 10 anni tutti i venerdì alle 20.30 la porto a giocare a tombola ed alle 23.50 la vado a riprendere e quando io non riesco o non ci sono (molto raramente) ci và mia sorella o mio fratello o mio cognato.

Penso che questo sia il minimo sforzo che un figlio possa fare per ricambiare tutto quello che gli è stato dato.

Saluti Antonio Mo
alexg

Messaggio da leggere da alexg »

Bravo Antonio !
Alex
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”