gasolio e fap

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
mauro

gasolio e fap

Messaggio da leggere da mauro »

Buon Giorno amici ! volevo chiedervi, visto la vostra buona competenza in materia,se usando i vari tipi di gasolio,detti ecologici tipo blu diesel ecc,ecc,se la durata del FAP si prolunghi nel tempo ,avendo meno contenuto di zolfo... ciao a tutti!!
ricmjet

Re: gasolio e fap

Messaggio da leggere da ricmjet »

La quantità di zolfo non inficia in modo sensibile nella produzione di particolato/durata Fap.

Ric
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Ergo, la quantità di zolfo oggi è bassissima per legge, per cui optare per un gasolio di quelli hi-tech poco inficia sulla produzione di particolato. Sicuramente avranno detergenti per gli iniettori, ed altre soluzioni per una migliore la resa del motore, ma la produzione di particolato rimane "standard" per omologazione, e può variare in base allo stato del motore, degli iniettori e...del carico (la posizione dell'acceleratore) che si attua sul motore.

Ric
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
penso che in pochi possano dare una risposta oggettiva...
penso che in pochi sappiano come sono fatti i blue-diesel, vpower ecc.ecc.
A me hanno SCONSIGLIATO questi carburanti... a qualcuno li CONSIGLIANO...
su
xoft.netsons.org

nella zona phedra avevo riportato alcuni consigli di Antonio sulla manutenzione "di routine" di Phedra... era una cosa tipo "trattarla bene"... se vuoi dare un occhio.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Mauro,

sui vari tipi di gasolio c'è chi dice che crea problemi e c'è chi come me ha già fatto più di 100000 km usando solo ed esclusivamente Agip Blu Diesel senza aver nessun tipo di problema, quindi penso che continuerò ad usarlo come ho fatto sul mio vecchio Lancia Zeta con cui ho fatto ben 175000 km senza alcun tipo di problema.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”