motore irregolare

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
BEPPE

motore irregolare

Messaggio da leggere da BEPPE »

Avevo già esposto il problema ma la cosa all'inizio era poco accentuata; ora invece quando il motore è freddo la sensazione è vergognosa per una vettura del genere. Ricordo che il mio motore è un 2.2 128cv del 2004 con a bordo 63000km.Sembra di mettere in moto un disel di quelle di prima generazione.Sembra come se un inniettore spruzzasse di meno degli altri. Sono andato dal mio conc. e con l'Examiner anche lui asserisce uno scompenso sul 4 cilindro, cioè mi ha spigato che praticamente il quarto inniettore è più aperto degli altri e quindi la centralina cerca di compensare in negativo. Forse per lui il problema è proprio quello e per adesso mi ha consiglito di mettere nel serbatoio un aditivo.Chiaramente il problema è rimasto. Mi ha anche detto di provare con il 5% di benzina sul pieno di gasolio come ultima soluzione prima di smontare gli inniettori. Ma quanto costano 4 inniettori? Cosa ne pensate?
Ciao Giuseppe
Giagio

Re: motore irregolare

Messaggio da leggere da Giagio »

1000/1200 euro montati, salvo complicazioni (le mie !)

ciao Angelo
Coda UD

Re: motore irregolare

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao Beppe,
punta l'RT3 verso Carpi... chiedi di AntonioMo.

A me stessa diagnosi... forse erano il 3zo cilindro che l'examiner diceva non funzionasse bene (non ricordo il messaggio).

Ma il grande AntonioMo mi disse due cose:
1. mai cambiato un iniettore
2. se è in fase di rigernezaione il fap quel messaggio dell'examiner non ha senso e non è troppo affidabile

Non userei la benzina....
il mio caso era diverso... morivo per la spia FAP accesa a vita, alla fine era un relais...
nel tuo caso non so... ma prima di far discorsi di iniettori ci penserei bene

(PS)
a me, quell'officina aveva sparato 1800 euri = 1300 di iniettori + 500 di pompa alta pressione
CHIARAMENTE
non era nulla di tutto ciò :-)

SuperAntonio docet.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”