Salve a tutto il Forum. Ho una Phedra dell'ott.2006. Cinque mesi fà ho notato un calo di potenza del motore in viaggio. Schiacciando l'acceleratore il numero di giri aumentava ma la coppia non si sentiva affatto: a fatica raggiungeva i 130 in allungo. Il bello è che spegnendo la vettura e ripartendo tutto tornava normale. Portata in officina hanno sostituito la valvola di regolazione dell'overboost, che dissere essere difettosa. Tutto ok fino ad un mesetto fà quando ha ripreso a dare lo stesso problema. In officina hanno rilevato dell'umido che comportava il malfunzionamento della stessa valvola. Questa volta risolto senza sostituzione. Infine, due giorni fà ancora una volta si ripresenta l'anomalia. Attualmente la macchina è in officina in attesa di una qualche soluzione. Cosa strana è che nessuna spia si accende quando si presenta l'anomalia. A qualcuno di voi è capitata una cosa analoga o ha qualche idea su cosa possa essere? Inizio a pensare di aver preso una vettura poco affidabile (pur se nuova di zecca).
Grazie
Piero
CALO DI POTENZA SU PHEDRA 136 CV
Re: CALO DI POTENZA SU PHEDRA 136 CV
A un mio collega e' successa lo stesso problema, durato mesi
Dopo varie sostituzioni , hanno semplicemente rimappato la centralina e non ha avuto piu nessun tipo di problema.
Ciao
Carlo
Hai provato a far controllare il manicotto della turbina. Questo potrebbe avere delle piccole crepe, e se pur portando l'auto ad un buon regime, la pressione non può essere mantenuta.
hai provato a portare la macchina da aquilano? o puoi dirmi da chi l'HAI PORTATA?