acqua dallo specchietto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
cristiano

acqua dallo specchietto

Messaggio da leggere da cristiano »

Lo so ne avevamo già parlato ma non trovo la soluzione
Il problema è questo
Quando piove e lascio la macchina ferma mi si riempie lo specchietto retrovisore interno d'acqua e appena parto incomincia a gocciolare sull'rt3 o sulla console, il bello è che se sono in movimento ed incomincia a piovere posso fare centinaia di km e l'acqua non entra poi appena mi fermo......
Qualcuno di voi ha la soluzione?
si era parlato di un dado da stringere ma non ricordo dove.
grazie
ciao
cristiano
gerardo

Re: acqua dallo specchietto

Messaggio da leggere da gerardo »

ciao scusa ,hai per caso i tettucci apribii?
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Sì, si era parlato di questo problema recentemente e anche più diffusamente in passato. A quanto ricordo un utente Peugeot aveva scoperto presso la propria rete di assistenza che lì il problema era ben conosciuto e gli era stato risolto sui due piedi stringendo un bullone sul tetto (penso sotto l'imperiale ovviamente). Il problema riguarda chi ha il tetto apribile. Io ho avuto questo problema all'inizio e si intervenne (2002) in garanzia. Una seconda volta mi pare un anno fa. In concessionaria mi parlarono vagamente di grondaie di scolo acqua che erano state ripulite. Il problema non si è più manifestato. Da quanto viene detto oggi comunque realizzo anche io un parallelismo: prendo la pioggia come tutti in viaggio, ma per una serie di ragioni è rarissimo che lasci la vettura ferma sotto la pioggia battente, parcheggiata magari. E curiosamente ricordo che l'ulltima volta in cui avevo riscontrato questo problema era appunto una delle pochissime in cui l'auto era rimasta (pur con i tettucci ben chiusi) ferma per un po' sotto la pioggia battente. Quando sono in movimento sotto la pioggia all'interno dell'abitacolo non trafila proprio nulla.
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

non ho i tettuccicomuinque oggi passo in peugeot a vedere se riescono a sistemarla
grazie
ciao
gerardo

Messaggio da leggere da gerardo »

fammi sapere se risolvi al mio indirizzo ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”