Il club della cinghia ha un nuovo membro

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
BEPPE

Re: Il club della cinghia ha un nuovo membro

Messaggio da leggere da BEPPE »

ATTENZIONE..... A 120.000 si cambia la cinghia di distribuzione.Per quanto riguarda qualla dei comandi non c'è una scadenza ma solo il controllo; la sostituzione avviene quando le due tacche poste sul tendicinghia cominciano ad avvicinarsi o quando ai vari controlli o tagliandi si riscontra la cinghia sfilacciata o screpolata. Ricordo anche che il cuscinetto del tendicinghia e il cuscinetto guida sono rivestite in plastica e in alcuni casi si ode un fischiettio.
Ciao Giuseppe(da Tarcento UD)
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Scusate ma a risulta che,da tabella interventi programmati,le Phedra 2005 cambiano la cinghia distribuzione a 160.000, quindi aspetto!
Ma cos'è tutta 'sta corsa a cambiarla prima del tempo; ci manca solo che qualcuno lo faccia al primo tagliando.
Ciao,
Alfredo.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Fatto il tagliando dei 100.000 e alla luce dei vari accadimenti ho chiesto.... e la cinghia? si fara' a 120.000. Quindi aspetto (Phedra 2003, quelle piu' recenti a 160.000) sembra che non ci siano nemmeno sintomi premonitori di usura o cedimento.
Roberto
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Roberto,

purtroppo sulle cinghie di distribuzione non si vede nessun tipo di usura, tantomeno di cedimento, perchè se questo avviene è ormai tardi......

Lancia consiglia la sostituzione dai 120000 km ai 160000 km, dipende dall'uso che se ne fà, io consiglio di farla a 120000 km, perchè è sempre meglio prevenire che curare.

Saluti Antonio Mo
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Sante parole ,lo dico anch'io nel mio mestiere
Ph marce l'ha fatto a 120.000 e ,ora, aorami 171.000 nessun problema( sgrat sgrat)
Marmass
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”