Sblocco a/v risolto!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alex

Re: Sblocco a/v risolto!

Messaggio da leggere da alex »

ciaoluca scusa la mia ignoranza in materia........la mia concessionaria non mi ha sbloccato un bel niente.......come faccio a mettere a massa il freno a mano?.......
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Luca,
credo che del tuo post sia di particolare interesse il fatto che si possa usare un Portatile per fare delle auto-diagnosi utilizzando il software dell'Examiner caricato su un PC ed utilizzando il cavo di interfaccia, cavo che si potra' comprare o auto costruire. Ho capito bene?
Se e' cosi' mi farebbe piacere sapere come fare per ottenere il tutto anche se hai gia' esposto i concetti base. In pratica hai cercato il software con un nome particolare? Se hai delle istruzioni particolari, visto l'argomento mulo in genere non gradito sul forum, mandamele sull'indirizzo mail che appare con il nick.
Saluti
Roberto
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao Roberto,
il software l'ho estrapolato dall'Examiner che non è altro che un comune pc con caricato sopra windows 98,i vecchi montano windows 95.
Ho estrapolato la versione 5.0 e poi ci ho caricato l'aggiornamento 5.5.
Il cavo è un comune OBD a 16 poli con interfaccia seriale, però se ne trovano anche con interfaccia USB, Firewire o bluetooth.
Non ho qui con me lo schema del cavo però non appena ho un minuto libero lo posto.
Io, a suo tempo, me lo feci fare dal quel sito postato in precedenza.
Poi dipende tutto da come si vuole comunicare con la centralina.
Linea K, linea CAN, linea ISO, ecc..
In questo caso ci vogliono più cavi.
Magari più in la, come trovo un po di tempo, ti posto qualche caratterischica in merito alle varie connessioni che si possono fare tramite l'Examiner.
Infatti per la sezione telematica io uso un cavo CAN, ecc...
A presto!
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Grazie, rimango in attesa.
Ciao
Roberto
angelo

Messaggio da leggere da angelo »

caro luca vorrei un suggerimento/soluzion e ad un problema serio... il contachilometri della mia c8 ha smesso di funzionare con il conseguente non funzionamento di abs esp navigatore... all'officina citroen mi hanno fatto cambiare la centralina abs (fortunatamente trovata usata) il problema è risolto in parte, infatti prima non funzionava assolutamente...adesso funziona solo un pochino per circa 3... 4... 5... 6 km e ritorna il difetto....!!! hai qualche idea per me? adesso in officina mi dicono di sostituire anche la pompa... ma sai vanno a botte di €50,00 a ora e non vorrei essere io il pollo di turno... grazie angelo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”