Sblocco a/v risolto!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Luca

Sblocco a/v risolto!

Messaggio da leggere da Luca »

Ciao ragazzi,
oggi mi hanno sbloccato l'audio / video del mio Fedrone giusto il tempo di una fumata di sigaretta.
Vi sembrerà assurdo ma il mec non ha utilizzato neppure l'Examiner...
Prima siamo andati a prendere il caffè e poi, giusto il tempo di fumarmi la mia bella Merit.
Altro che chiacchiere...
jo'- MI

Re: Sblocco a/v risolto!

Messaggio da leggere da jo'- MI »

sulla mia, il mio mec,
senza l'examinar mi ha attivato come fare il caffe' decaffeinato dalla cannuccia del devioluci,
e il Thè in quella del comando tergi ,
il tutto con la semplice pressione del dito sul logo posto al centro del volante.

jo'-
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

sulla mia invece Antonio mi ha abilitato, senza l'uso dell'examiner, e con la sola imposizione delle mani, l'opzione elicottero, ed ho risolto definitivamente il problema del traffico

e il tutto mentre mi mangiavo la mia impepata di cozze

rino
Luca

Da premettere che il Fedrone l'ho aggiornato al v5.52a b773 che, tra i vari bug risolti c'è anche il limite impostato a 230 km, ovviamente per funzionare lo sblocco bisogna intervenire con l'examiner.
Solo che quel genio di mec che mi ritrovo ha fatto questo ragionamento:

Lui dice:
La macchina da ferma visualizza il video, non appena supera il limite parte l'struzione "IF" dal database che gli avverte del superamento del limite dei 3 Km orari
-------------------------------------------------
5 If km=3 then goto 10 else goto 30
10 A/V=OFF
20 END
30 A/V=ON
-------------------------------------------------
Allora pensa e dice:
Stessa cosa avviene per il freno a mano!
---------------------------------------------------------------------------------------------
5 if frenoamano=ON then print "Freno a mano attivato" else goto 10
10 return
---------------------------------------------------------------------------------------------
Continua a pensare e dice:
E se facessi credere a Fedro di avere il freno a mano tirato, l'icona del Video non si disattiva in quanto lui crede di essere fermo e quindi i 3 Km non scattano.
Io gli rispondo, fai quello che vuoi, io mi fumo una sigaretta.
Torno e lui dice:
Ho messo a massa il filo del freno a mano, al messaggio rompi tu premi esc e il video, con relativo audio, rimane accesso anche a 300 a l'ora.

Questa è la realtà, mi dispiace per i polli che hanno speso fior di quattrini ma purtroppo di speculatori ce ne sono tanti in giro.

Un consiglio, facendo l'aggiornamento alla versione v5.52a b773 si risolvono parecchi problemi, il primo di tutti è proprio quello delle nuove versioni di Examiner, in pratica li supporta tutti (consiglio per gli speculatori di turno).

Alla prossima!
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

1) non ci ho capito un accidente (ma questa non è una novità) per cui potresti dirmi qualsiasi cosa

2) se veramente il tuo meccanico ha risolto la questione in questa maniera è un genio...........se................

3) che mi hai dato del pollo invece quello lo capisco perfettamente, e ti faccio i complimenti per lo stile, ma mi sento di rassicurarti dicendoti che io l'ho fatto senza spendere una eura, presso un meccanico meno genio del tuo, e che ha clienti meno furbi di te

stai sereno

Rino
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Sicuramente il sistema adottato dal tuo mecc è da tenere in considerazione, sopratutto da chi ha la nuova versione e non ha la possibilità di abilitarle via software.
Io le ho abilitate in movimento da circa 3 anni e a parte i primi tempi di goduria totale, oggi non è che ne faccio un gran uso.
Grazie per le info che aiuteranno altri PhedransiosidiavereleAVabilitateinmovimento.
Alex

PS Non mi risulta che ci siano fessi che abbiano pagato per lo sblocco AV in movimento.
Nel caso in cui ci fosse stata la possibilità Versione Software/Versione Auto, ogni officina l'avrebbe fatto tranquillamente "A GRATIS" come è successo al sottoscritto.

PS2 Tranquilli !!!!!!
GioBo

Messaggio da leggere da GioBo »

Ciao Luca!

Il ragionamento pseudo-basic del tuo meccanico è geniale... me lo immagino applicare questo metodo a tutte le attività della sua giornata! ad esempio, alla mattina appena sveglio:

10 IF stimolointestinale = 0 GOTO colazione ELSE.......ecc. ecc.

Gio ;-)
Luca

Innanzitutto chiedo scusa per la mia interpretazione di "pollo".
Polli, si riferisce a tutte quelle persone che , ahimè, ne hanno spesi di soldi (vedi kit unlock RT3 e simili).
Non mi riferisco in particolare ai frequentatori di questo forum.
Prima di iscrivermi qui ho dato un'occhiata su altri forum e vi assicuro che c'è tanta gente che specula...
Cmq, se vi può interessare io per comunicare con la centralina di Fedro utilizzo il mio portatile con sopra caricato l'Examiner Plus 5.5 (scaricato sul Mulo) e interfacciato con un cavo Odb acquistato da questi (http://www.blafusel.de) alla modica cifra di €20,00.
Infatti stamattina ho disabilitato il messaggio d'errore freno a mano.
Considerando poi che ogni diagnosi in Lancia costa € 60,00...
ricmjet

Messaggio da leggere da ricmjet »

Se avessi fatto pagare ogni diagnosi che ho fatto, e ne ho fatte tante, sarei ricco!!

Come hai fatto ad eludere la chiave hardware?

Ric
Luca

Ti riferisci all'Examiner?
E' gia aperto.
Tu che versione hai la 5.60.1, o la 5.60.2
Settimana scorsa c/o officina autorizzata ho provato lo procedura di sblocco con queste due versioni e funziona.
Quella che uso io è la 5.5 da PC notebook.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”