Grave problema con lo sterzo per favore datemi un'aiuto

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele Ferrato

Grave problema con lo sterzo per favore datemi un'aiuto

Messaggio da leggere da Michele Ferrato »

Ciao ho appena avuto un problema con la mia phedra mentre giravo lo sterzo per fortuna nel paese in un'incrocio e per fortuna in quel momento non c'era nessuna auto nel senso contrario perchè a causa del blocco dello sterzo sono finito sulla corsia opposta.
Per essere più preciso non c'è stato il blocco dello sterzo ma lo sterzo si è così indurito che ho dovuto fare molta forza per girare,tipo quando l'auto è con il motore spento per intenderci,dopo lo sforzo nel girare e una volta finita la curva è andato tutto a posto.
Appena ho potuto mi sono fermato ed ho controllato il livello dei liquidi che erano tutti al max livello compreso quello dell'olio idraulico del servosterzo.
Ho avuto ed ho una paura tremenda perchè penso se fosse capitato a velocità sostenuta.
Non so se può essere utile ho un sistema di antifurto al piantone dello sterzo Blokk Sistem tipo blokk Shaft,ma secondo mè è sembrato più un problema idraulico dello sterzo perchè altrimenti se era il Blikk Sistem avrebbe bloccato lo sterso in una posizione e non si sarebbe potuto girare affatto.
Vi prego di rispondermi al più presto perchè è una cosa che mi ha tolto la tranquillità,grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
Lazza53

Re: Grave problema con lo sterzo per favore datemi un'aiuto

Messaggio da leggere da Lazza53 »

E' LA CINGHIA + PULEGGIA!!!!!!!!!
Ci siamo passati in tanti, di solito lo fà più spesso se piove.
Passaggio immediato in officina.
ciao
gipi
RinoGe

Messaggio da leggere da RinoGe »

confermo

per fortuna tutto bene mi pare

ciao
rino
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

riconfermo

portala subito si ripara abbastanza velocemente

cia
cristiano
Michele Ferrato

Ok grazie per avermi tranquillizzato .
Mi rimane comunque un dubbio cioè come può interagire la puleggia e la cinghia con il sevosterzo,io trovo che sia una cosa estranea a quanto dite ,ovviamente vi credo però vorrei capire in che modo possa interagire .
Un' altra cosa ma secondo voi è normale che con una macchina del genere uno possa richiare la vita per aver preso casomai qualche pozzanghara d'acqua?
Io onestamente non credo e non ho mai sentito una cosa simile,bòòò.
cristiano

Messaggio da leggere da cristiano »

perchè la cinghia fa girare la pompa del servosterzo
comunque io penso che il 95% delle auto hanno il servo comandato da una cinghia quindi può capitare benissimo a tutti
per esempio a me succedeva spesso sulla mia golf specialmente se entravo nelle pozzanghere
ciao
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Semplice.. la cinghia di cui si parla é quella che fà funzionare anche la pompa del servosterzo,
se slitta o se si rompe ovviamente il servosterzo non funziona più.
Quando prendi una pozzanghera l' acqua favorisce lo slittamento in caso di cinghia usurata
e allentata.
Spero di essere stato esaustivo.
ciao
gipi
Michele Ferrato

Certo che lo sei stato e te ne ringrazio.
Maurizio CA

Messaggio da leggere da Maurizio CA »

Stesso problema settimana scorsa e ampiamente dibattuto anche grazie al contributo di Antonio . Da me era piu' visibile perche' non ho perso la cinghia e l' ho vista penzolare sul lato sx anteriore.

Ciao
Maurizio CA
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”