cambio automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca

cambio automatico

Messaggio da leggere da gianluca »

ciao Ragazzi, oggi ho ritirato la Phedrona, e dopo un (forse) accurato controllo mi hanno dato la diagnosi:
cambio da sostituire!!!!!!
Premetto che da un mese a questa parte la segnalazione non si è più presentata e la macchina va benissimo, l'altra volta qualcuno di voi, mi sembra Andrea, mi ha consigliato di sostituire il gruppo elettrovalvole, io gli ho detto se non era meglio fare prima quel lavoro, ma mi hanno guardato come per dire " fai il tuo lavoro che è meglio".
La macchina è in garanzia di 1 anno dal conc. fino a fine anno, ed è del 2004, la garanzia però, siccome ha superato il 37.mo mese di vita, risponde solo all'80% il 20% è a carico mio, la spesa si aggira sui 3000 €. quindi 600 € sono per me.
Vorrei porvi qualche domanda e avere qualche consiglio, (magari dal supermegaesperto, sapete a chi mi riferisco)
Conviene farmi sostituire il cambio visto che con 600 € mi ritrovo un cambio nuovo, se dovesse succedere qualcosa fuori garanzia, penderei 5 volte tanto?
Ma il cambio sarà nuovo o revisionato?
Potrei puntarmi per farmi sostituire il gruppo elettrovavole e vedere come va fino a dicembre prima che scada la garanzia.
E sentire un altro parere? magari andare fino a Carpi.
Ma a qualcuno è mai successo di sostituire il cambio? è quasi un anno che seguo il forum, ma non ho mai letto di questo problema.
Antonio se leggi questo post batti un colpo.
Grazie Gianluca.
Antonio Mo

Re: cambio automatico

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Gianluca,

quando ero in concessionaria Lancia mi capitò un problema su di un cambio automatico e dopo diversi tentativi gli dovemmo sostituire il cambio, anche questa era del 2004 come la tua.

Per quanto riguarda la garanzia, Lancia prevede che tutti i ricambi da mettere su vetture in garanzia siamo ricondizionati, solo in caso questi non esistano allora si procede con un pezzo nuovo, quindi nel tuo caso il cambio sarebbe rigenerato.

Per quanto riguarda il mio consiglio, ti dico guarda quanti km hai e soprattutto quanto tempo hai intenzione di tenere ancora la macchina, perchè 600 euro per un cambio non sono tantissimi.

Saluti Antonio Mo
gianluca

grazie Antonio per la disponibilità, la vettura ha 93000 km e penso di tenerla ancora 3 anni, è vero, 600 € per un cambio non sono tanti, il mio dubbio riguarda il fatto che non abbiano fatto altri tentativi come cambiare il gruppo elettrovalvole o altro, tramite examiner hanno detto subito che il cambio è da sostituire.
ti ripeto, il difetto non l'ha piu fatto, quella volta è bastato spegnere e riaccendere e tutto è andato a posto.
secondo te può essere utile sentire un'altro parere?
Ciao e grazie
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Gianluca,

il problema è che se ti hanno cancellato gli errori in centralina, se vai in un'altra officina non hanno parametri su cui basarsi, quindi puoi provare a sentire un'altra campana tanto è solo un'altro riscontro in più.

Saluti Antonio Mo
gianluca

Grazie, credo che seguirò il tuo consiglio e mi farò sostituire il cambio, visto che la macchina la devo tenere ancora qualche annetto. ciao
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Gianluca, mi sembra di aver capito che tu sei dei dintorni di Milano.
Se così fosse, ti consiglio di andare da Car Service (ex Stefanoni) a Cinisello, dove hanno abbastanza esperienza in fatto di automatici e l'ex proprietario, che lavora ancora lì, è un fan degli automatici e mi ha sempre detto che (ho anche io un'automatica) oggi la maggior parte dei problemi si risolve sistemando le elettrovalvole. Io proverei. Come dice sempre mio padre, chiedere è lecito e gentile è rispondere.
Gianluca-MB
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”