Inverter a buon prezzo trovato in Belgio

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Maurizio BXL

Inverter a buon prezzo trovato in Belgio

Messaggio da leggere da Maurizio BXL »

Ieri ho trovato un'offerta molto allettante qui in Belgio: degli inverter che consentono di attaccare in auto qualunque apparecchio a 220V. Ce n'e' da 150, 300, 600 e 900 W a prezzi che partono da 30 euro (io non ne avevo mai visti a meno di 60-80 euro prima). Io ne ho presi due da 150 per poter attaccare computer, console e altro. L'unico problema che hanno come attacco due cocodrilli, quindi bisogna cercare un punto dove attaccarsi o cambiare l'attacco col quello da accendisigari.

Su questo ho una domanda per Antonio o altri "meccanici" che abbiano smontato la macchina: i cavi dell'accendisigari reggono questi amperaggi? Dovrebbero, visto che ho visto (a prezzi molto superiori) dei modelli da 150 e 300W con attacco da accendisigari, ma non so per le potenze piu' alte. Eventualmente, dove si puo' andare a prendere il positivo vicino alla cabina e in un punto facile da raggiungere?

Se qualcuno fosse interessato potrei fare un pacco unico per l'Italia e poi ve lo distribuite tra voi.

Ciao

Maurizio
Antonio Mo

Re: Inverter a buon prezzo trovato in Belgio

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Maurizio,

i cavi che alimentano le prese vicino al sedile o quella nel baule sono di dimensioni abbastanza grandi da sopportare anche assorbimenti grandi, però per sapere di preciso l'assorbimento che potrebbe avere l'inverter basta che guardi il fusibile che monta sull'alimentazione e da lì sai a quanto potrebbe arrivare al massimo.

Comunque se vuoi essere più sicuro vai a collegarti direttamente sulla batteria visto che è all'interno dell'abitacolo sotto i piedi del passeggero.

Ti sono arrivate ieri le foto che ti ho spedito?

Saluti Antonio Mo
Fabio Mi Sud

Messaggio da leggere da Fabio Mi Sud »

ormai li trovi in giro a quel prezzo, attento a non esagerare con la potenza, anche se lo colleghi direttamente alla batteria.
accertati che abbia un sensore di bassa tensione, che stacca se la carica della batteria scende sotto una certa soglia, altrimenti rischi di rimanere a piedi

Ciao

Fabio Mi Sud
luca il brianzolo

Messaggio da leggere da luca il brianzolo »

ciao maurizio da luca!!! non sono un meccanico ma ho un inverter da 600 wat collegato in cabina dell mio camion che serve un televisore 14 pollici con dvd e antenna elettronica sull tetto!!! collegato direttamente alla batteria 24 volt!!! va benissimo e l ho pagato 70 €!!! lo stesso inverter lo uso in estate quando viaggio sull phedra collegato direttamente alla batteria 12 volt x qualsiasi cosa: video,dvd,play station, ecc ecc quello che mi hanno detto di non attaccare è il phon e saldatori in genere!!! l inportante che fai un buon inpianto con cavi a parte ho fatto mettere gli attacchi a paionetta x montarlo e smontarlo senza problemi!!! lo metto sotto il sedile centrale 2 fila e non si vede nulla!!!! luca
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Grazie, lo attacchero' al bagagliaio, il computer lo usano i miei figli dietro per vedere i DVD.

Non ho ricevuto le foto. Per quanto riguarda le sonde lambda, ti sarei grato se mi dicessi marca e modello qualora ti capitasse qualche guasto in cui la macchina andasse male per il guasto alla sonda ma la spia non fosse accesa. E anche foto di FAP bucati o EGR bloccati (anche apposta)

Ciao

Maurizio
Maurizio

Messaggio da leggere da Maurizio »

Le istruzioni dicono che ha una protezione sull abassa tensione, e comunque conto di usarlo solo con auto in moto, nei viaggi da e per l'Italia (9 ore e piu', due o tre volte l'anno)

Ciao
Maurizio
Michele esse To

Messaggio da leggere da Michele esse To »

@ Maurizio

Per sapere la corrente che assorbirà l'inverter, devi dividere la potenza (Watt) per la tensione (Volt) quindi un inverter da 150 W assorbirà (150:12) = 12,5 Amper.
La corrente assorbita sarà proporzionale al carico collegato.
Per la precisione, il calcolo sopra indicato non considera il rendimento dell'inverter, che non sarà mai pari a 100, quindi la corrente sarà leggermente superiore, ma a grandi linee lo puoi considerare un buon riferimento.

Ciao
Michele esse
Massimo - da Bologna

Messaggio da leggere da Massimo - da Bologna »

Se cercate degli inverter
senza andare in belgio

sul sito www.distrelec.it

ci sono inverter di varia potenza a prezzi ragionevoli

basta scrivere inverter nel campo ricerca per...
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”