salve a tutti, mi accade da circa due mesi che la radio (rt3 monocromatica) dopo circa 5' perde il segnale su qualsiasi stazione...per poi riprenderlo all'improvviso anche dopo qualche giorno...dura 5' e poi di nuovo frusciii...
oggi sono riuscito finalmente ad aggiornare il software interno alla versione 5.5d ma il problema della radio rimane tale e quale...probabilmente si è allentato il connettore dell'antenna...domanda..come posso risolvere il problema da solo...come si arriva al posteriore del rt3?..mi potete aiutare perche sono stufo di sentire i miei soliti cd.
salut, michele
segnale radio che va e che viene
Re: segnale radio che va e che viene
devi infilare frontalmente l'rt3, nei 4 buchi che vedi lateralmente(due da una e 2 dall'altra) degli spiedini in metallo in modo da fare leva sui blocchi e così sfilare l'rt3 dove dietro trovi il connetore antenna.
un'altra soluzione è togliere da sopra l'allogiamento rt3 il porta oggetti davanti allo schermo e strumentazione, bata una leggera leva e viene via. A queston punto troverai il condotto aria che potrai sfilare togliendo un chiodo bottone che vedi al centro in alto. sotto il condotto trovi e doovresti vedere il connetore dell'antenna.
spero di esser utile non è semplice da spiegare ma ti consiglio di avventurarti nel esplorare e smontare e ti assicuro e più semplice che spiegare a parole.
auguri
un'altra soluzione è togliere da sopra l'allogiamento rt3 il porta oggetti davanti allo schermo e strumentazione, bata una leggera leva e viene via. A queston punto troverai il condotto aria che potrai sfilare togliendo un chiodo bottone che vedi al centro in alto. sotto il condotto trovi e doovresti vedere il connetore dell'antenna.
spero di esser utile non è semplice da spiegare ma ti consiglio di avventurarti nel esplorare e smontare e ti assicuro e più semplice che spiegare a parole.
auguri
Re: segnale radio che va e che viene
Se non dovesse essere l'antenna ,molto probabilmente potrebbe essre il sintonizzatore dell'RT3 ;il suo costo,comprese le spese di spedizione è di 350 €
In caso di riparazione
http://xoft.netsons.org/index.php?page=riparazione-rt3
Marmass
P.S. Massimo,di dove sei?
In caso di riparazione
http://xoft.netsons.org/index.php?page=riparazione-rt3
Marmass
P.S. Massimo,di dove sei?