Dice il saggio ....
Re: Dice il saggio ....
Ciao a tutti,
vi premetto che per questo tipo di problema (il difetto era proprio quello menzionato da Gianluca), la Magneti Marelli aveva mandato alle concessionarie una soluzione tecnica in cui si prevedeva l'inserimento di un gommino (fornito da Magneti Marelli) in fondo al carrelo del cd, questo problema si è verificato nelle Phedra di costruzione dalla fine del 2003 fin quasi alla fine del 2004.
Saluti Antonio Mo
vi premetto che per questo tipo di problema (il difetto era proprio quello menzionato da Gianluca), la Magneti Marelli aveva mandato alle concessionarie una soluzione tecnica in cui si prevedeva l'inserimento di un gommino (fornito da Magneti Marelli) in fondo al carrelo del cd, questo problema si è verificato nelle Phedra di costruzione dalla fine del 2003 fin quasi alla fine del 2004.
Saluti Antonio Mo
Buongiorno a tutti,
Per Antonio Mo,
scusami ma questo gommino è da inserire nel carrello del cd dell'RT3 oppure nel caricatore cd da 6??
Grazie e scusa l'ignoranza...
Per Antonio Mo,
scusami ma questo gommino è da inserire nel carrello del cd dell'RT3 oppure nel caricatore cd da 6??
Grazie e scusa l'ignoranza...
La mia lo fa solo all'accensione o più spesso all'apertura delle porte, indipendendentemente dalla posizione della vettura.
Lo fa anche estraendo o inserendo il cd, quindi col carrello non impegnato , ma semplicemente ingaggiando il meccanismo.
Esistono comunque delle figure che spiegano come fare la modifica ?
Lo fa anche estraendo o inserendo il cd, quindi col carrello non impegnato , ma semplicemente ingaggiando il meccanismo.
Esistono comunque delle figure che spiegano come fare la modifica ?
cioe dell'rt3, anchio ho lo stesso problema , appeno apro la portiera comincia, all'inizio mi sembrava un'alveare di api nascosto in macchina .
questi giorni vado alla samar di sassari e ti faccio sapere .
questi giorni vado alla samar di sassari e ti faccio sapere .
La mia è della fine del 2002, quindi antecedente al periodo elencato da Antonio. A quanto pare comunque c'e' una circolare informativa interna. Stampo il messaggio di Antonio e lo sbatto in faccia al capo officina, che a quanto pare è appena caduto dall'albero...
Ho appena smontato l'RT3 ed il lettore CD:
sul retro, non visibile se non lo smonti per intero, c'e un piccolo gommino bianco a forma di U con una specie di barilotto di neoprene morbido nero che sembrava fatto apposta per evitare che due parti di lamierino metallico vengano a contatto fra di loro durante le oscillazioni del carrello porta CD.
Ebbene quel fetentissimo pezzo di plastica era fuori dalla sua sede perchè non si stringeva abbastanza sul punto nel quale era collocato. Un pò di Attack e il gioco é fatto. Rimontato tutto.
SPARITO IL RUMORE.
E' già successo altre volte che io abbia smontato l'RT3 e per un pò il rumore spariva per poi ripresentarsi puntualmente dopo qualche giorno.
Stiamo a vedere stavolta se ci ho preso o se è l'ennesima fregatura.
Risulta a qualcuno di voi ben informato, se il service Lancia di cui si parlava poco più su si riferisca proprio a quel pezzetto di gomma bianca e nera ?
Se così fosse penso di aver risolto l'arcano.
sul retro, non visibile se non lo smonti per intero, c'e un piccolo gommino bianco a forma di U con una specie di barilotto di neoprene morbido nero che sembrava fatto apposta per evitare che due parti di lamierino metallico vengano a contatto fra di loro durante le oscillazioni del carrello porta CD.
Ebbene quel fetentissimo pezzo di plastica era fuori dalla sua sede perchè non si stringeva abbastanza sul punto nel quale era collocato. Un pò di Attack e il gioco é fatto. Rimontato tutto.
SPARITO IL RUMORE.
E' già successo altre volte che io abbia smontato l'RT3 e per un pò il rumore spariva per poi ripresentarsi puntualmente dopo qualche giorno.
Stiamo a vedere stavolta se ci ho preso o se è l'ennesima fregatura.
Risulta a qualcuno di voi ben informato, se il service Lancia di cui si parlava poco più su si riferisca proprio a quel pezzetto di gomma bianca e nera ?
Se così fosse penso di aver risolto l'arcano.
Abbiamo un altro isolano:bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per di più si serve alla SAMAR
Fatti vedere
Mar
per di più si serve alla SAMAR
Fatti vedere
Mar
Se vuoi un consiglio. non andare all SAMAR in quanto ( se è in garanzia) ti smontanpo l'RT3 e lo mandano in assistenza.
Altrimenti neppure lo toccano
oppure ancora lo smontano,te lo danno in mano e poi puoi farne ciò che vuoi.
Marmass
Altrimenti neppure lo toccano
oppure ancora lo smontano,te lo danno in mano e poi puoi farne ciò che vuoi.
Marmass
e allora che faccio? se non mi fido della lancia e finita.........la butto da balai lontano.
mi faccio vedere!!! ma come?
mi faccio vedere!!! ma come?