smontare blocco comando vetri elettrici la guidatore
smontare blocco comando vetri elettrici la guidatore
Come si smonta il blocco comandi vetri elettrici lato guidatore, cioe' quello che integra tutti e quattro i vetri piu' gli specchietti e la sicurezza banbini????
Ho il tastino del vetro lato giuda che non si accende la luce e balla un po' troppo, alle volte si fa fatica ad aprire o chudere.
Grazie a tutti
Ho il tastino del vetro lato giuda che non si accende la luce e balla un po' troppo, alle volte si fa fatica ad aprire o chudere.
Grazie a tutti
Re: smontare blocco comando vetri elettrici la guidatore
Ciao Michele,
All'interno della manopolina con il simbolo del vetro, ci sono due alette bianche che la tengono bloccata alla sua sede naturale. Una delle due alette si è rotta e è andata a tappare il led luminoso. Tra poco si romperà anche l'altra aletta e, a quel punto, salterà completaaamente il pulsantino di apertura vetro.
Ti conviene, secondo me, toglierlo delicatamente (il pulsantino) rincollare l'aletta bianca all'interno e rimontare il tutto a incastro. Lo vedrai ci sono due buchini.
Non so se sono stato chiaro ma io l'ho fatto. Fammi sapere
Gianni Krk
All'interno della manopolina con il simbolo del vetro, ci sono due alette bianche che la tengono bloccata alla sua sede naturale. Una delle due alette si è rotta e è andata a tappare il led luminoso. Tra poco si romperà anche l'altra aletta e, a quel punto, salterà completaaamente il pulsantino di apertura vetro.
Ti conviene, secondo me, toglierlo delicatamente (il pulsantino) rincollare l'aletta bianca all'interno e rimontare il tutto a incastro. Lo vedrai ci sono due buchini.
Non so se sono stato chiaro ma io l'ho fatto. Fammi sapere
Gianni Krk
Per fare questa operazione devo smontare l'intero blocco ho posso staccare solo il tasto dell'alza vetro????
Solo il pulsantino. Il tuo è mezzo smontato.
Sarebbe più semplice sostituirlo ma non sò se esiste il ricambio
in ogni caso bisognerebbe sapere il numero del particolare.
Gianni Krk
Sarebbe più semplice sostituirlo ma non sò se esiste il ricambio
in ogni caso bisognerebbe sapere il numero del particolare.
Gianni Krk
Grazie Gianni , infatti ho gia' domandato, mi hanno detto che devo sostituire l'itero blocco costo 65 euro. esclusa manodopera.
Un 'altra informazione, ma con la colla (tipo super atack) regge bene ???
Un 'altra informazione, ma con la colla (tipo super atack) regge bene ???
Michele,
Attak dovrebbe andare bene.
Io ho messo alla base tra l'aletta bianca e il pulsantino nero anche una puntina ma proprio piccola di silicone per dargli un po di elasticità.La mia aletta bianca si era in parte frantumata.
Tu controlla le alette bianche, se si saldano bene al punto di rottura non mettere silicone.
Gianni
Attak dovrebbe andare bene.
Io ho messo alla base tra l'aletta bianca e il pulsantino nero anche una puntina ma proprio piccola di silicone per dargli un po di elasticità.La mia aletta bianca si era in parte frantumata.
Tu controlla le alette bianche, se si saldano bene al punto di rottura non mettere silicone.
Gianni
OK Gianni sei stato gentilissimo.
Alla prossima
))
Alla prossima

Ringrazio pubblicamente l'amico Gianni KrK che con il suo consiglio mi ha fatto risparmiare 65 euro + manodopera in FIAT.
Il tuo consigli ha risolto il problema, unica variante al tema e': colla a caldo anziche' atack o silicone, perche' risulta essere piu' elastica e piu' tenace.
Grazie ancore Gianni.
Il tuo consigli ha risolto il problema, unica variante al tema e': colla a caldo anziche' atack o silicone, perche' risulta essere piu' elastica e piu' tenace.
Grazie ancore Gianni.