avaria ESP

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianluca-MB

avaria ESP

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Ciao a tutti.
Tornando a casa dalle ferie, si è accesa la spia di avaria ESP. Consulto il bugiardino della Ph e scopro che non mi devo preoccupare, quindi decido di aspettare il rientro. Contemporanemente il display che indica i km che mancano al tagliando si azzera come se il segnale di avaria avesse cancellato i km che mancavano indicando che era ora di andare dal meccanico. Il mio meccanico, alla fine, collegando l'examiner non trova nessuna anomalia se non il messaggio di usura pastiglie, ma del segnale avaria ESP niente, tantomeno del perchè i km sono stati azzerati.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie,
Gianluca-MB
Luca

Re: avaria ESP

Messaggio da leggere da Luca »

Anche a me mi è successo la tua stessa cosa, poi dopo averlo detto all'officina quandè stata ora del tagliando mi hanno cambiato le bastiglie e dischi e tutto fila liscio (x adesso) (facciamo le corna tutti insieme!! ) : - ))

Luca
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Luca Luca... a me mi???.... le BASTIGLIE?????
ciao
gipi
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Gianluca,

non ti preoccupare è tutto regolare, la scritta di avaria ESP è apparsa perchè avendo le pastiglie consumate, il livello dell'olio freni nella vaschetta è basso perchè è nel circuito, quindi il galleggiante rileva una insufficenza di olio, quindi un errore sull'impianto frenante, visto che l'ESP va ad agire sulla potenza del motore e sull'impianto frenante se quest'ultimo ha un errore logicamente l'ESP non può funzionare regolarmente perciò ti segnala l'avaria.

Vedrai che dopo aver sostituito le pastiglie questo errore non apparirà più.

Saluti Antonio Mo
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

e sì, la famosa presa delle bastiglie... ma la storia a squola non te lanno insegnata?!?!? :-))))))))))

jordan
jordan

Re: avaria ESP - x Antonio MO

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Antonio, tutto bene le tue ferie in terra d'Africa?
La segnalazione di Gianluca capita a fagiuolo, proprio perchè anche a me stamattina si è accesa la spia avaria esp (senza altre segnalazioni); ma quindi.... se le pastiglie sono consumate... si accende la spia esp e non quella di pastiglie consumate? mi sembra un pò contorto il ragionamento :-)

jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”