porta posteriore si blocca in apertura

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Michele (LT)

porta posteriore si blocca in apertura

Messaggio da leggere da Michele (LT) »

Come ho detto da oggi la porta posteriore dx all'apertura non funzione correttamente : si sente il rumore di sblocco ,un tentativo di apertura , si muove per circa un centimetro e si blocca , dopo di che si muove solo a mano, la porto a fine corsa manualmente, e a questo punto posso chiuderla eletricamente.

Qualcuno sa' come aiutarmi per favore???

GRAZIe.
Antonio Mo

Re: porta posteriore si blocca in apertura

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Michele,

dentro al vano batteria c'è una scatola fusibili con fusibili grandi uno di questi è il fusibile della porta elettrica dx (se hai il libretto uso e manutenzione lì è specificato quale è quello giusto) prova a staccarlo e garda che non sia ossidato, se così dovesse essere sostituiscilo altrimente torna ad inserirlo poi prova se la porta funziona correttamente....

Saluti Antonio Mo
Michele (LT)

Antonio , ti ringrazio, oggi stesso provero' e prontamente ti faro' sapere.

Graze ancora.
matteo

Messaggio da leggere da matteo »

antonio, scusa ma se ho capito bene funziona e poi si blocca, quindi non penso sia il fusibile, io ho risolto un problema simile con un lubrificante spray nella guida, perche basta una piccola impurità che intralci che subito scatta l'emergenza. ciao
Michele (LT)

Infatti sembra tentare di partire e poi si blocca, ora dopo alcuni tentativi oltre a non aprirsi non richiude piu' e se si azziona un pulsante (solo per chiudere) emette un suono come se fosse bloccata............... non capisco piu' niente AIUTOOOO!
Mo la formatto e la reistallo da capo....

Grazie .
Coda UD

Messaggio da leggere da Coda UD »

Ciao...
in verità Paolo BZ tempo addietro aveva proprio il problema del fusibile.
Dopo un preventivo da 1000 euri aveva lavorato come un pazzo per smontare il motore della porta, lubrificarlo ecc. ecc. senza risultati.
Poi ha cambiato il simpatico fusibile e si era accorto che lui era la causa...
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Forse sbaglio, ma il fusibile ho conduce (quindi e' ok) o non conduce (quindi e' rotto), sulla mia la porta tenta di aprirsi fa un breve movimento , circa 1 cm, poi si blocca;
devo trascinarla a mano fino a fine corsa;
all'inizio si richiudeva elettricamente senza problemi, ma da ieri, (dopo aver pulito i contatti sulla porta e pulito i contatti del fusibile) quando tento di chiuderla emette un avviso acustico e la porta non si muove come fosse andata in protezione.

Ho sentito in giro che per un certo numero di vetture c'e' stato un richiamo per cio' che rigurda la centralina delle portiere elettriche, se la mia dovesse rientrare in quella serie posso eventualmente usufruire della campagna di richiamo anche a garanzia scaduta???

Grazie.
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ho sentito in giro che per un certo numero di vetture c'e' stato un richiamo per cio' che rigurda la centralina delle portiere elettriche, se la mia dovesse rientrare in quella serie posso eventualmente usufruire della campagna di richiamo anche a garanzia scaduta???

Grazie.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Michele,

questo tipo di richiamo era solo per le primissime prodotte, cioè da giugno2002 a gennaio 2003, se la tua rientra tra queste date vai in concessionaria Lancia e fai controllare se col numero del telaio questo richiamo non è stato fatto, se così fosse direi che l'intervento dovrebbe essere gratuito anche a garanzia scaduta perchè rientra nei richiami Lancia.

Prova a controllare se quando hai la porta aperta sul dispay ti indica che la porta è aperta, se percaso non te lo indica il problema è nei contatti sul piantone (anche per questi c'era un richiamo proprio per problemi alle porte elettriche).

Saluti Antonio Mo
Michele (LT)

Mi sembra che la segnalazione avvenga correttamente, purtroppo sono in ufficio e non posso verificare.

Ma se provassi a staccare la batteria e ricollegarla potrebbe funzionare???

A quali problemi posso andare incontro visto che anche la batteria del RT3 risulta con carica esaurita, potrebbe sprogrammarsi qualche altra cosa?

Un grazie particolare ad Antonio MO, sempre gentile e disponibile.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”