OT Vengo a Firenze

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Vince MO

OT Vengo a Firenze

Messaggio da leggere da Vince MO »

Ciao a tutti.
Venerdi' prossimo veniamo a Firenze e restiamo una notte, cosi' facciamo una brevissima visita a Firenze e sabato sera andiamo a prendere i suoceri all'aeroporto.

Se qualcuno ha voglia, sarebbe una buona occasione per incontrare qualche "indigeno" per due chiacchiere e un caffe'....

Chiedevo qualche consiglio su un albergo dove andare a dormire, visto che Fi offre tantissimo, ma preferirei avere qualche consiglio per evitare sorprese spiacevoli...

Grazie a tutti coloro che vorranno riposnderci.

Vince & Nadia (+Matilde)
lorena

Re: OT Vengo a Firenze

Messaggio da leggere da lorena »

......vi serve una "tata"?

un saluto
Lorena
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

caro Vince avevo proposto un aperitivo agli amici fiorentini per giovedì sera, temendo per venerdì la pioggia (visto sulle previsioni) e magari qualche impedimento familiare tipico "da fine settimana" , ma a questo punto si potrebbe tentare di unire la tua visita e l'aperitivo che da tempo meditiamo di fare......
Pensi di arrivare presto o la sera tardi? così possiamo vedere se la cosa si può fare
Per quanto riguarda le sistemazioni logistiche, albergo e/o ristoranti, non sono la fonte migliore, se non ricordo male, quando è venuto gipi, Roberto fu più bravo di me a dare indicazioni.
Attendo precisazioni e l'opinione dei miei concittadini....non so se ci riusciremo, ma almeno proviamoci.
Andrea Firenze
Vince MO

Ciao!
Bentornata! Ti sei riposata?

Grazie per l'offerta, pero' dovremmo cavarcela da soli (in fondo abbiamo solo 1 bimba ;)))
Pero' se volete unirvi sarete i benvenuti!!!

Ciao,
Vince & Nadia
Vince MO

Caro Andrea,
ti ringrazio per la proposta.
Noi pensiamo di arrivare venerdi' pomeriggio, verso le 17:30.
Ci uniamo volentieri all'aperitivo, pero' se hai/avete impedimenti non vi preoccupate, avremo un motivo in piu' per tornare a Firenze! ;))

Continuo a navigare cercando un alloggio.

Ciao,

Vince & Nadia
andrea firenze

Aspetto notizie dagli altri, se non ricordo male oggi Roberto doveva andare fuori Firenze, poi vedremo cosa si può fare, ovviamente senza impegno.
Anche se non so indicarti un albergo quando hai raccolto un po' di idee, magari posso però esserti utile nell'indicarti se l'ubicazione, o altro, sia giusta.
Andrea Firenze
simone-firenze

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Ciao per quanto riguarda l'aperitivo ho risposto (anche se tardi)sul messaggio di ritorno di Roberto,(quello della piena forma per capirci).
Per quanto riguarda l'alloggio io non so darti indicazioni,...ma..se sei una buona forchetta e amante della "Fiorentina" ti consiglio la "Trattoria da Omero"al Pian dei Giullari,prezzi altini,ma bistecca al sangue insuperabile a mio modesto avviso.Chianina doc.
ciao
simone
andrea firenze

Concordo con Simone sulla scelta di Omero......
Andrea Firenze
Vince MO

Grazie!
Almeno mangiamo bene! ;))
Un consiglio sulla zona: la zona stazione-santa Maria Novella e' consigliabile anche alla sera oppure e' meglio evitare? Piazzale Galilei e' molto distante dal centro a piedi oppure e' una passeggiata fattibile?

Grazie ancora!

Vince
andrea firenze

Rispondo subito, la zona stazione direi che, come in tutte le città del mondo, non è delle più "serene" la sera tardi, tieni però anche conto che a Firenze tutto è molto ristretto e da Piazza Stazione al Duomo a piedi non ci sono più di 5 minuti, occhio però ai parcheggi, informati bene quando scegli l'albergo, per esempio non è consigliabile, per la spesa, lasciare la macchina al parcheggio sotterraneo della stazione, perchè è sempre con tariffa oraria, anche se lasci per un giorno intero.....ovviamente se invece sei più distante dal centro e ti vuoi avvicinare per una vista di qualche ora può andare bene, io mi riferisco a lasciare la macchina dall'arrivo alla partenza, cosa per alcuni versi consigliabile perché il centro di Firenze lo giri facilmente tutto a piedi, e la macchina fra zone interdette , strade piccole e affollate è meglio non usarla (direi che non è una scelta è impossibile), vedrai, anche se ancora non tutti i fiorentini sono tornati al lavoro, che gli scooter sono il mezzo più normale di spostamento.
Piazzale Galilei è sotto il Piazzale Michelangelo diciamo fra Porta Romana e il Piazzale (vera terrazza su Firenze), fa parte di uno dei miei itinerari di corsa domenicali, è una bella passeggiata, in salita da Porta Romana, ma comincia ad essere impegnativo farla dal centro a lì.
Sotto con le domande :-))
Andrea Firenze
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”