spia controllo tagliando...
spia controllo tagliando...
Seguendo le istruzioni giro la chiave e vedo sul riquadro tre quadretti seguiti da tre linee, poi succesivamente mi appare la scritta 11.600 km, però anche quando vado in giro normalmente accanto ai chilometri percorsi 114.000 mi appare un attrezzo tipo chiave meccanica da lavoro, significa che devo portare la macchina a fare il tagliando o che devo portarla tra 11.600 km??ciao e grazie a tutti!
Re: spia controllo tagliando...
Ciao Nicola, per quanto mi ricordo in teoria la spia con la chiave dovrebbe segnalare i km al prossimo tagliando, ma non è detto che sia stato sempre resettato e quindi non ti basare, solo, su quello.......
Andrea Firenze
Andrea Firenze
Non credevo di essere stato criptico
) comunque se sei certo di aver fatto tutti i tagliandi e che in occasione di quelli sia stata resettata la funzione, basati su quella spia e fai il tagliando fra 11.600 km, altrimenti è meglio farlo almeno una volta all'anno se non raggiungi i km minimi per i tagliandi che sono indicati nel libretto, personalmente lo faccio una volta all'anno perché sono in garanzia, altrimenti mi decade, e poi faccio pochi chilometri e non raggiungo il minimo.
Di più non so dirti.
Andrea Firenze

Di più non so dirti.
Andrea Firenze
Ciao Nicola,
quando apri la PH compaiono sul display i Km parziali e sotto i totali, all' accensione del quadro
per prima cosa si presentano i Km mancanti al tagliando col simbolo di una chiave, poi compaiono
i " quadratini" che indicano il livello dell' olio e al loro spegnimento ricompaiono i Km parz. e tot.
La chiave però a questo punto non ci deve essere!!
Non vorrei dire una stronzata...ma mi sembra che il simbolo della chiave rimane attivo nel caso
tu abbia superato il termine prefissato al tagliando e non hai provveduto ad effettuarlo.
Qualcuno più esperto di me si farà sicuramente vivo.
ciao
gipi
quando apri la PH compaiono sul display i Km parziali e sotto i totali, all' accensione del quadro
per prima cosa si presentano i Km mancanti al tagliando col simbolo di una chiave, poi compaiono
i " quadratini" che indicano il livello dell' olio e al loro spegnimento ricompaiono i Km parz. e tot.
La chiave però a questo punto non ci deve essere!!
Non vorrei dire una stronzata...ma mi sembra che il simbolo della chiave rimane attivo nel caso
tu abbia superato il termine prefissato al tagliando e non hai provveduto ad effettuarlo.
Qualcuno più esperto di me si farà sicuramente vivo.
ciao
gipi
capito capito....
allora, io ho comprato la mia phedra che aveva 85000 k circa e a 105.000 ho fatto fare il tagliando (cambio filtri olio etc.) nell'officina che non è concessionaria fiat o lancia ma è la concessionaria che mi ha venduto l'auto e siamo rimasti daccordo che sarei ritornato a 120.000, probabilmente non hanno resettato la funzione e quindi proverò a chiedere..
Altra cosa...quando giro la chiave mi segna ancora tre quadratini, questo significaq che ho sufficente liquido d'olio?grazie e ciao a tutti
allora, io ho comprato la mia phedra che aveva 85000 k circa e a 105.000 ho fatto fare il tagliando (cambio filtri olio etc.) nell'officina che non è concessionaria fiat o lancia ma è la concessionaria che mi ha venduto l'auto e siamo rimasti daccordo che sarei ritornato a 120.000, probabilmente non hanno resettato la funzione e quindi proverò a chiedere..
Altra cosa...quando giro la chiave mi segna ancora tre quadratini, questo significaq che ho sufficente liquido d'olio?grazie e ciao a tutti
La mia Phedra ha fatto il tagliando degli 80.000 ed è stato azzerato il contatore; dopo circa 800 chilometri qualcosa è andato in tilt e ha iniziato a dirmi di fare il tagliando... è da 15.000 chilometri che il simbolo della chiave inglese mi accompagna fedelmente!
Ed è la seconda volta che il contatore impazzisce e si azzera da solo, la prima volta facendo pure "balzi" astronomici (2-3.000 chilometri nell'avvisatore di manutenzione) contro una percorrenza magari di 4-500 chilometri. Misteri della Phedra!
Pure l'indicazione del livello olio non è molto coerente... a volte mi dà il pieno, altre vuoto o metà livello.. eppure tutto è a posto. Non è molto affidabile, meglio verificare alla vecchia maniera.
ciao
Alberto MI
Ed è la seconda volta che il contatore impazzisce e si azzera da solo, la prima volta facendo pure "balzi" astronomici (2-3.000 chilometri nell'avvisatore di manutenzione) contro una percorrenza magari di 4-500 chilometri. Misteri della Phedra!
Pure l'indicazione del livello olio non è molto coerente... a volte mi dà il pieno, altre vuoto o metà livello.. eppure tutto è a posto. Non è molto affidabile, meglio verificare alla vecchia maniera.
ciao
Alberto MI