Buongiorno a tutti, ho un dubbio che mi assilla e come sempre la piazza è il posto giusto per chiedere consiglio.
Da un paio di mesi guidando sento un rumore che proviene da davanti in basso, lato guidatore: è un rumore simile a quello che farebbe un cuscinetto con della sabbia al posto del grasso (suppongo). Il rumore non è forte, se apro il finestrino e metto fuori la testa lo sento di meno. Si sente in accelerazione in prima e seconda, sopra un certo numero di giri/velocità non si sente più, non varia premendo o rilasciando la frizione.
Potrebbe essere una sciocchezza, potrei fare a meno di farci caso ma sapete com'è... quando si inizia a sentire un rumorino...
Grazie anticipatamente per i vostri preziosi commenti.
Rumore avantreno
Re: Rumore avantreno
Passa da Florian in Cetralauto con i miei saluti, il mago farà il miracolo.
Forse la cuffia di gomma del giunto s'è rotta ed è entrata acqua. Hai fatto caso se qunado piove (difficile di questi tempi qui a BZ) si sente? Se cessa è xchè l'acqua lubrifica e non lo senti + sino a che non si asciuga.
Il Principe di Montenevoso
Forse la cuffia di gomma del giunto s'è rotta ed è entrata acqua. Hai fatto caso se qunado piove (difficile di questi tempi qui a BZ) si sente? Se cessa è xchè l'acqua lubrifica e non lo senti + sino a che non si asciuga.
In ogni caso quindi mi conviene ricoverarla per accertamenti, o almeno per una visita. Speriamo non sia nulla di grave. La sostituzione della puleggia è da salasso? Visto che devo anche sostituire il FAP temo x la cifra totale...
Grazie a tutti, vi farò sapere l'esito.
P.S. per il mio nobile concittadino: a Florian mi posso presentare come un conoscente del Principe? Voglio dire, lui ti conosce con il titolo o con il nome di battesimo? Grazie mille per referenziarmi.
Grazie a tutti, vi farò sapere l'esito.
P.S. per il mio nobile concittadino: a Florian mi posso presentare come un conoscente del Principe? Voglio dire, lui ti conosce con il titolo o con il nome di battesimo? Grazie mille per referenziarmi.
Mi conosce come Massimo ed anche come adepto di questo forum. Me l'ha segnalato lui!!! Adesso che ho la Musa non ho + il piacere che si lui a mettere le mani sulla mia, ma tant'è, se ci s'incrocia in officina ci si saluta sempre con piacere.
io sentivo un rumore metallico sulla ruota in curva . HO CAMBIATO IL TRAPEZIO.................costo circa 250