mp3

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca

mp3

Messaggio da leggere da gianluca »

ciao ragazzi, ho un problema con il lettore mp3 dell'autoradio, siccome i cd normali saltano, ho convertito tutti i miei cd in mp3 i li ho masterizzati, qualche mese fa ho trasferito 30 cd in 8 cd mp3 e si sentono bene, in questi giorni ho provato a masterizzare altri cd, ma continuano a saltare i brani, mi spiego meglio, non è che saltano mentre lo ascolto, ma passano proprio dal brano 2 al brano 9 senza motivo, ho provato a masterizzare ad una velocità più bassa ma niente da fare, ho cambiato marca dei cd-r niente, saltano sempre.
cosa posso fare? tenete presente che i vecchi mp3 si sentono ancora bene e non saltano quindi non dovrebbe essere un problema dell'rt3.
potrebbe essere il mio masterizzatore?
ciao e buone vecanze a tutti.

p.s.
Martedi parto per la sicilia, speriamo che la sfiga delle turbine che saltano sia finita. (phedra 2004 aut.)
Lazza53

Re: mp3

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Così sui due piedi... direi che é un problema di masterizzazione, ma non dimenticare i SW
anticopia, in alcuni casi anche a mè hanno dato dei problemi.
Io ho risolto copiando prima il CD in .vaw sul PC poi dopo aver sentito che funzionava tutto
regolarmente li ho convertiti in MP3 e masterizzati a velocità bassissima 2x al massimo 4x
e rigorosamente non riscrivibili.... l' RT3 é un po' schizzinoso.

Spero di esserti stato d' aiuto.
ciao
gipi
gianluca

Grazie Lazza, il problema è che lo stesso cd che salta sull'rt3 lo ascolto senza problemi sull'autoradio del mezzo che uso per lavoro, quindi non dovrebbe essere un problema si sw anticopia, adesso provo a masterizzare alla velocità più bassa poi ti faccio sapere. Ciao
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Dubbio..... non é che hai attivato la funzione " random"... spero che si scriva così ???
in questo caso sarebbe normale il fatto che salta i brani a casaccio.

ciao
gipi
gianluca

no, non ho attivato la funzione "random", vedo proprio i n° del brano che vanno avanti ogni 2, 3 secondi e poi si fermano in un brano e lo ascolto. comunque ho provato a masterizzare anche a 4X, ma niente, poi i brani che saltano sono sempre gli stessi, addirittura in un cd di 10 brani, saltano tutti.
mah, proverò a masterizzare da un mio amico, cosi posso capire se la colpa è del mio mast.
Ciao
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

anch'io ho lo stesso problema.... e non ho ancora capito come risolverlo definitivamente. l'unico cd-mp3 che riesco ad ascoltare integralmente (pur senza riuscire a vedere il titolo di qualche canzone ma riuscendola comunque a sentire) l'ho ottenuto masterizzando - udite udite - direttamente da windows tramite il comando invia a.... cd, quindi senza poter regolare alcun parametro. misteri della scienza.

jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”