1.000 euro???

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
simone-firenze

1.000 euro???

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Il 26/7 scrivevo salutando Andrea "meno male la mia phedra va ancora benissimo" lo sapevo,sapevo che non avrei dovuto scriverlo,mi sono portato male da solo.
Ieri pomeriggio messaggio livello liquido fap insufficiente,vado subito in concessionaria dove mi dicono che devono rabboccare 2/3litri di questo liquido che costa 60 euro al litro,ma non e' detto che questo possa bastare, anzi molto probabilmente bisognera cambiare tutto il fap.
Mentre la ricoverano uno dei meccanici sente un "tintinnio",dice lui strano,molto probabilmente la puleggia,e vai cosi.
Ma quello che non sono riusciti a farmi capire e' (sara' senza dubbio colpa mia) perche bisogna fare il tentativo di rabboccare il liquido se e' quasi sicuro che bisogna poi cambiare il fap, e buttare cosi quei 2/3 litri per metterne poi altri?
Eppoi 1000 euro per il fap non sono esageratamente tanti?la mia ha 79.800 chilometri, pensavo di farne almeno altri 20.000 prima di ritrovarmi a questi problemi.
Oggi pomeriggio la sentenza......la mano destra come dicevo ieri e' sempre li,ma ho paura che non serva.
un saluto
simone-firenze
nicola

Re: 1.000 euro???

Messaggio da leggere da nicola »

Auguri di cuore!!Io martedi' prox la porto per sostituzione devioluci(400 eurozzi), la mia auto ha 112.000km e non ho mai toccato il fap comunque molto presto dovrò far fronte a questo problema, ciao e facci sapere la spesa!
Buona giornata
Paolo BZ

Messaggio da leggere da Paolo BZ »

Scusate la mia ignoranza, ma quando si cambia il FAP bisogna ripristinare anche il liquido? Pensavo che il serbatoio della cerina fosse separato dal FAP.
Io ho dovuto riempire il serbatoio ca. 10.000 km orsono e quindi dovrei essere a posto per un bel po di tempo.
Ora devo cambiare il FAP e non mi piacerebbe proprio dover ripagare anche il liquido.
Saluti
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

considerato quello che costa... piuttosto di non riusarlo più lo travaserei, lo metto in bottiglia, ci incollo un'etichetta finta di sassicaia e la mando a marchionne.......

jordan

p.s. e meno male che ho rispetto per marchionne, se era romiti altro che sassicaia......

:-))
nicola

Messaggio da leggere da nicola »

sassicaia...guardate che sono sommelier e mi viene male a sentire questi abbinamenti(ahahahah), comunque per risposte tecniche lascio la parola agli esperti, ciao a tutti.!
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

e beh... 60 € al litro.... ci siamo vicini :-)
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Ciao Simone, mi spiace per le cattive notizie, qual' è la tua officina?, mi sembrava Brandini, se è così mi sembrano preparati, o almeno io in 4 anni e mezzo di Phedra mi sono sempre trovato bene, con chi hai parlato?
Non so niente di Fap, la mia prima Phedra era a benzina e la seconda, a gasolio, ha fatto meno di 16mila chilometri, anche se facendoli molti in città mi aspetto di dover intervenire prima della media........facci sapere gli sviluppi...e ...auguri !!
Andrea Firenze
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

Ti rassereno un po'
La tua auto ha bisogno solamente di rabboiccare la cerina:solitamente il fap si cambia intorno ai 150.000
Comunque il FAP rigenerato ha iun costo di 540€ più la mano d'opera
IL FAP nuovo ,che tra l'altro montano solo in garanzia,ha il costo di circa 960€
Spero e ne sono convinto che con massimo 250 o 300€ te la cavi
Auguri
Marmass
simone-firenze

Messaggio da leggere da simone-firenze »

Si la mia officina e' Brandini,ho parlato con il capo officina Carlo, e di lui come di tutti gli altri non posso che parlarne bene,solo che mi sembrava di aver letto da qualche parte che la spesa fosse minore, ma non poco minore,tanto,quasi la meta'
Inoltre mi hanno detto che e'normale cambiare il fap intorno agli 80.000 per il primo modello 01/2003 come la mia,mentre per le ultime il chilometraggio sale all incirca sui 120.000.
E' per questo che non capisco il tentativo di rabbocco liquido,se sono costretto a cambiarlo perche mi rabboccano il liquido?
ciao
simone-firenze
Marmass

Messaggio da leggere da Marmass »

il Primo tentativo è quello di rabbccare il liquido,se poi la spia continua ariaccendersi,allora si cambia il fap
lAlla mia Ph,a 80.000 hanno fatto il rabbocco della cerina riprtuto a 120.00,poi ultimamente a 154.000 hanno cambiato il fap
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”