Problema RT3 - rumore testine CD

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Pino

Problema RT3 - rumore testine CD

Messaggio da leggere da Pino »

Ciao a tutti.
Da qualche tempo e quasi sempre, all'apertura dell'auto le testine del CD dell'RT3 emettono per circa un minuto un ticchettio continuo.
Il CD inserito è masterizzato; Navteq con i POI.
E', a vostro parere, un problema del lettore o del cd.

Grazie.
Pino
Kody

Re: Problema RT3 - rumore testine CD

Messaggio da leggere da Kody »

ciao pino, beh non so se posso esserti davvero di aiuto ma nella mia phedra l' RT3, ogni volta che apro la macchina o una porta(dopo un certo tempo che é rimasta chiusa), sento che si aziona. pertanto come avevo già letto la spiegazione é semplice: l'auto si predispone ad azionare tutto il sistema già prima di accendere il quadro, per poi spegnersi dopo un pò se questo non avviene... il ticchettio potrebbe essere il cd all'interno che gira.. non so se ho scritto solo una marea di stupidate :-)))))
Kody
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Kody mi accodo a te per ....non dare una spiegazione tecnica al quesito dell'amico Pino, ma in effetti quel ticchettio, c'è...deve essere... :-))
Andrea Firenze
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

E' tutto normale vai tranquillo!!!
ciao
gipi
davide

Messaggio da leggere da davide »

Ciao a tutti dopo anni di osservazione del vostro gruppo vorrei illustrare la mia esperienza con il rumore del navigatore.
Il rumore come un ticchettio a iniziato a comparire allo scadere della garanzia 2006 dopo aver percorso circa 80000 km.
E'iniziato in modo sporadico e neanche tutti i giorni, fino a giugno 2007 130000 km che è diventato frequentissimo anche in navigazione (movimento) con relativo blocco e riavvio dell'RT3.
Ho smontato l' RT3 e facendolo funzionare aperto si vede chiaramente che il carrello del lettore laser sbatte ripetutamente contro il motore del disco, faticando a trovare la posizione di partenza del disco.
Le azioni che ho eseguito in due riprese sono state la pulizia delle guide carrello, il posizionamento del sensore di fine corsa, ma credo che l' operazione definitiva sia stata la pulizia della lente laser.
Mentre vi scrivo ho percorso altri 15000 km in assoluto silenzio.

davide

milano
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”