OT per Principe o altri foto-esperti

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
GioBo

OT per Principe o altri foto-esperti

Messaggio da leggere da GioBo »

Ciao!
Forse ti occupi solo di roba più professionale e non di "compatte e robe simili...
Se la conosci, cosa ne pensi dell'Olympus SP510? Che tu sappia consente l'esposizione manuale con scelta sia di tempi che di diaframma?
E' in offerta a 279 eurozzi.

Grazie!!!!!
Gio
Vince-MO

Re: OT per Principe o altri foto-esperti

Messaggio da leggere da Vince-MO »

Ciao Gio!
Sono solo un appassionato di fotografia e non un professionista come il Principe.
La macchina di cui parli l'ho solo presa in mano un paio di volte pero' mi e' sembrata ben fatta e comoda da utilizzare.
Ha la possibilita' di scattare in priorita' diaframmi e tempi (almeno stando ai dati tecnici pubblicati sul sito www.dpreview.com) e permette di salvare i tuoi scatti in RAW, lasciandoti ampie possibilita' di elaborazione a computer.
Ha il difetto di usare le XD come schede di memoria che sono piu' costose delle altre.

Nella stessa categoria (con prezzi un po' piu' elevati) ti segnalo la Fuji F50 fd (face detection) e la nikon P5000, recentemente testate da PC professionale (se non ricordo male) e risultate le migliori.

Spero di esserti stato di un qualche aiuto.

Ciao,
Vince MO
GioBo

Grazie Vince!
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Concordo con quanto dice Vince, ma devo dire che non mi sembra una grossa offerta visto che la stessa macchina è venduta a quel prezzo sul sito di Media-World senza essere in offerta!
Gianluca-MB
Il Principe di Montenevoso

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Prezzo buono, macchina altrettanto. La SP550 ha lo zoom ottico 28-505 ovvero 18x se occorresse + lunghezza focale. Ed è pure stabilizzata.

cek

Messaggio da leggere da cek »

ciao GioBo

a questo sito risparmi una cinquantina di euri per la stessa macchina

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/ ... us,12.html

io avevo, anzi ho ancora una Canon powers shot pro1 e da circa un mesetto mi sono comprato
una Nikon D80 18/135, tutto un altro mondo, anche come cifre

ciao cek
GioBo

Intanto grazie a tutti per i contributi.

X il Principe ---> Come lunghezza focale, per le mie esigenze, credo sia sufficiente. Ma, se ho capito bene la SP510 non è stabilizzata, mentre la 550 lo è?

Gio

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

Esatto. La 510 è + vecchia. La 550 nuova (questa primavera inoltrata) e stabilizzata. L'ho provata, è una bomba, alla focale 505 con lo stabilizzatore insertito devi proprio voler fare le foto mosse!!!!!

Rispondi

Torna a “Z e Phedra”