TMC....??? come funziona

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
giorgio

TMC....??? come funziona

Messaggio da leggere da giorgio »

ciao a tutti.
una informazione dalla rete.
devo partire per le vacanze e volevo utilizzare il servizio TMC. come funziona? ho settato il tutto usando il "menu' ", area, etc etc, ma non so' se si vede sempre con ogni stazione ho solo se sintonizzati con TMC. all'estero funziona? mi date delle dritte!!! grazie e buone e vacanze,
giorgio
Lazza53

Re: TMC....??? come funziona

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Prova col " cerca" , troverai un po di informazioni.
Per quanto ne so in Italia trasmettevano il segnale solo RTL e RAI 1, ora la prima ha
smesso il servizio gratuito e quindi non si riceve più, RAI 1 trasmette il segnale solo nel
nord Italia e non in tutte le zone é ricevibile, io lo ricevo solo in zona Milano, Brescia,
sull' autostrada del Brennero ma non sulla Serravalle.
Pertanto....E' UN CASINO!!!
In Francia l' anno scorso lo ricevevo regolarmente.
Altro non sò.
ciao
gipi
Jackfox

Re: TMC....??? come funziona

Messaggio da leggere da Jackfox »

Se posso aggiungere, vista l'attuale rarità di messaggi (motivi probabili quelli citati), l'unica cosa che mi manca sono le risate quando "Ollia" - vista la voce e gli accenti - leggeva le notizie. Per il resto non ho mai seguito quanto riportato perchè poco o per niente attendibile. All'estero probabilmente funziona meglio ma non avendo provato non posso commentare.

cordialmente
JackFox
tattoos

Re: TMC....??? come funziona

Messaggio da leggere da tattoos »

Proprio in questi giorni ho provato la mia Phedrona con un tragitto di circa 3000 Km.

In effetti, le info TMC non sono affidabilissime (in alcune occasioni "toppate" in modo incredibile).

Ho un dubbio, tuttavia. Anch'io sapevo che nel Nord Italia la diffusione è curata da Rai1. Ma al centro (in particolare a Roma) chi lo diffonde ?
Alfredo@blulancia

Re: TMC....??? come funziona

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Qui in Italia le notizie via TMC non sono assolutamente attendibili: rallentamenti e code che in realtà non esistono, incidenti risolti da ore e ancora dati in atto.....etc.
Al contrario, all'estero- e ti parlo chiaramente di Europa - funziona benissimo ed è proprio in tempo reale:
io ho assistito direttamente ad un incidente proprio davanti a me tornando da Norimberga (sbandata in autostrada e fine della corsa contro il guard-rail), Phedra impassibile e perfetta nei riflessi e nella reazione, e appunto dopo un minuto il TMC segnalava l'incidente ed il pericolo di corsia di sorpasso occupata dal veicolo
sbandato, chiaramente in lingua italiana.
Ciao,
Alfredo di corsa...maiora premunt!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”