Siamo un popolo di

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Il Principe di Montenevoso

Siamo un popolo di

Messaggio da leggere da Il Principe di Montenevoso »

navigatori, allenatori e scrittori. E questo è assodato.
X mio, ho dei serissimi problemi d'adattamento al beccheggio ed al rollio delle barche, ergo, non sono x nulla nvaigatore, ma, alla bisogna, fedele consumatore di chili di Xamamina;
il calcio, come direbbero nella città eterna, "me rimbarza", tranne x quanto riguarda gli ultrà violenti, che appenderei ad un chiodo;
mi resta la scrittura. E con quest'arte, non la mia, ma in senso assoluto, lo scrivere intendo, purchè s'utilizzi il toto della grammatica, congiuntivi compresi, vi tedio alquanto.
E' estate, ed anche questo è assodato, fa caldo, come sopra, ed il lavoro, almeno questo mio mattutino, langue assai.
Stante ciò, m'affaccio sempre + spesso in pizza, desolatamente deserta causa i viaggi vacanzieri dei normali fruitori, per raccontarvi, in libertà, i miei pensieri.
Ieri, giornata trascorsa perloppiù languendo sul divano di casa, ho "riscoperto" un gran film della mia gaia gioventù: incontri ravvicinati del terzo tipo. Ricordi, tanti ricordi legati a quella pellicola, che i giovani d'oggi, chiamano AVI. Già, oggi i film non sono + di celluloide, ma di bit, impacchettati, compressi all'interno del magico contenitore, che i calcolatori identificano come "codifica AVI". Magia digitale.
Augurerei a Max una bellissima vacanza nella nordica Irlanda, pregandolo di salutarla da parte mia, non senza una lacrimuccia di rimpianto x non poterla visitare quest'anno, ciao fra' buon viaggio a tutta la family.
Alla coppia Lorena LibeMO: Spello c'ospiterà nella settimana di ferragosto, ergo il prossimo fine settimana saremo nella conca bolzanina.
Salutone generale a quelli che partono x le vacanze, non li ricordo tutti, ma divertitevi e rilassatevi, che, com'ogni anno, la nostro rientro, hanno già annunciato, troveremo aumenti + o - generalizzati. Sbagliato, ma il callo l'abbiamo fatto. Amen.

jo-Mi

Re: Siamo un popolo di

Messaggio da leggere da jo-Mi »

Ciao Massimo,
chi ti legge è uno che è nato a bordo della Santa Fè nel lontano 56,
nave che portava gli emigranti in America,
ma questo non è bastato a farmi adattare al beccheggio/rollio
per non soffrire il vero Mal di Mare,
e serebbe impossibile percorrere una delle tue bellissime valli (senza fare uso di Xanamina)
se non sono io al volante.

In attesa della partenza un po' invidio il tuo relax e il tempo per vedere un bel film in TV,
in questi ultimi giorni di caldo mi divido tra beghe di lavoro e non.

Chi conosce me e la mia famiglia sa' che organizzare le vacanze con Michy
non è possibile lasciare niente al caso, viaggio, location , spiaggia ecc.
ma con tutto cio' sistematicamente finisco sempre per perdere qualche pezzo in giro.

Auguro a te Massimo e Bea, una felice vacanza e un meritato riposo.

Jo'- e Francesca

P.S.
se poi al ritorno ci rimane un po' di tempo anche per pensare ad un altro breve raduno....
magari come quello di Bardolino "ovviamente allargato a tutti"...... NON SAREBBE MALE !!!!
libe MO

Messaggio da leggere da libe MO »

bene
proviamo ad organizzare

ciao

libe

Volentieri Jo, volentieri, come sai xò il problema d'allagare è il reperire la location adeguata. Non parliamo poi del periodo......... ma ci proverò, magari traslando un po' nel tempo, diciamo ottobre, acnhe x essere un po' meno nel vortice delle ferie tardive che all'italico popolo non dispiacciono poi troppo.

Ti riferisci alla proposta di Jo oppure alla mia comunicazione?

Vince-MO

Messaggio da leggere da Vince-MO »

Il beccheggio sulle acque mi piace, anzi sogno di poterlo un di' governare. Non riesco ad essere allenatore, guardo solo qualche partita di quando in quando, solo le partite della nazionale riescono a tener desta la mia attenzione.

Lo scrivere mi piaceva e lo praticavo spesso quando ero studente.
Ora, purtroppo, l'ho pressoche' abbandonato, vuoi per il tempo, vuoi per gli impegni... Forse anche per il mio lavoro, spesso arido e troppo "tecnico", continuamente a contatto con macchine, sempre cercando di controllare e prevedere tutto. Tutto diverso dalla Vita. Essa e' un grande dono, non un "problema" da affrontare, controllare. A volte me lo dimentico...
Sto diventando troppo introspettivo, scusate!

Ieri pomeriggio siamo andati a vedere il Grande Fiume, sulle cui rive c'e' sempre tanta quiete, al massimo qualche banchetto che vende vecchi giochi e arnesi. Ho fatto qualche (!!) foto (ringrazio mia moglie per la pazienza)...
C'era una bella brezza, l'ombra, poca gente.... alle 7 sono arrivate anche le zanzare e noi abbiamo declinato il loro invito a cena e siamo ripartiti verso casa...

Dopo questa pausa provo a tornare al lavoro.

Scusatemi se sono stato inconcludente in queste righe...

Vince MO
libe MO

Messaggio da leggere da libe MO »

ciao Massimo
dicevo di organizzare un giretto al fresco
magari dalle vostre parti

chiaro cosi' :-)))

ciao

libe