Ancora tappi lavafari....

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DavidVE

Ancora tappi lavafari....

Messaggio da leggere da DavidVE »

E' successo anche a me dopo una trasferta in Toscana e dopo aver letto tanto tempo fa i vari post - cosa che tra l'altro ho rifatto stamani mattina.

Questi i fatti: dopo aver caricato l'auto per la ripartenza verso casa (ho due bimbi di alcuni mesi e potete dunque immaginare la mole di valigiel, giocattoli, passeggini, ecc.. necesari per un weekend) ho notato, per puro caso, il tappo destro leggermente alzato sul suo bordo inferiore, ho controllato e, sorpresaa delle sorprese mi è rimasto letteralmente in mano.

Ho provato a reincastrarlo ma dovendo ripartire ho desistito; l'unica prova che ho fatto è stata quella di provarli comunque ed ho notato che la pompa spinge ma i lavafari non si lazano e mi esce acqua all'altezza del passaruota destro.

Mi sorge il dubbio che al lavaggio mi abbiano combinato il guaio (forse con l'idropulitrice) visto che ognitanto ho usato i lavafari anche in autostrada a velocità abbastanza sostenute - per la Phedra si intende - senza riscontrare nessun problema.

Secondo Voi come posso risistemare il tutto (non ho intenzione di incollarli!!) se non escono dalla loro sede??

P.S.
Un'ultima domanda, ho 83.000 km all'attivo e la Phedra è del 1° semestre 2003 in procinto di un ulteriore tagliando, in termini FAP sto tranquillo (solo rabbocco liquido) o mi aspetto il peggio???

Ciao a tutta la piazza.
Kody

Re: Ancora tappi lavafari....

Messaggio da leggere da Kody »

ciao allora penso che una buona analisi del tappino lavafari sia la cosa migliore da fare. infatti sul retro controlla bene che tutti i dentini siamo a posto, specie quello più grosso, al centro che é il primo a rompersi, inoltre il tuo caso é abbastanza complicato in quanto capisco, leggendo, che tutto il braccetto lavafari non si solleva e che quindi é caduto dentro il paraurti. quindi prova ancora a leggere vecchi post, anche se alla fin fine se il tappo é rotto é meglio cambiarlo (la coppia di tappi già tinti, costa attorno ai 45 euro se non ricordo male) mentre per il braccetto aspetta delucidazioni dagli altri del forum XD
Kody
p.s. (il fap dovrebbe durarti ancora un pò ma sai, ogni Phedra é fatta a suo modo: io ho dovuto cambiarne uno con soli 35.000 km!) :-))
jordan

Re: Ancora tappi lavafari....

Messaggio da leggere da jordan »

non ti rispondo per i tappi lavafari ma per il fap. la mia pH. è del gen 2003, km 105.000 e finora mi sono limitato al rabbocco del liquido (circa 15.000 km fa). percorro mediamente 70% autostrada, 25% strade ordinarie e 5% cittadine, il che probabilmente aiuta a non riempire di fuliggine la cappa del camino.... opsss... volevo dire del fap!!!

jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”