Lo so che sono assillante ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema del surplus del bollo dovuto alla mancata assegnazione della normativa Euro 3 alla mia vettura. La morizzazione mi manda al P.R.A. e viceversa. Gli unici a soddisfarmi ma non a risolvere il problema è l'Agenzia delle entrate che mi ha avanzato il rimborso con apposita domandina in carta semplice.
Cosa devo fare, qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Ricordo che sul libretto non è trscritta nessuna normativa perchè(dice la motorizzazione) nel 2004 non era obbligatori quindi ora risulta Euro 0.
Bollo
Re: Bollo
la mia (2.2JTD 128cv) nel riquadro 3 del libretto di circolazione riporta
- 1999/102/CE rif.A
98/69/CE rif. A
che equivale a EURO 3
http://www.comune.torino.it/ambiente/in ... e_fap.html
altro non saprei
Ciao
Fabio Mi Sud
- 1999/102/CE rif.A
98/69/CE rif. A
che equivale a EURO 3
http://www.comune.torino.it/ambiente/in ... e_fap.html
altro non saprei
Ciao
Fabio Mi Sud
Io ho avuto il tuo stesso problema:
nel database per il pagamento del bollo (che e' regionale e gestito dall ACI) risultava erroneamente euro0 perche' nel libretto non ho nessuna dicitura al punto V9 (pero' il libretto riporta comunque nelle annotazioni il regolamento N. 83/05/ECE).
Ho interpellato via email la motorizzazione di Milano che mi ha risposto (subito!) che il libretto era corretto e corrispondeva a un euro3.
Ho contattato sempre via email la sede centrale dell'ACI che ha provveduto ad aggiornare i dati della mia auto nel database (almeno cosi' mi hanno risposto, il mio bollo scade questo mese e vedro' se l'hanno fatto davvero, in ogni caso c'e' sempre la possibilita' di pagare il dovuto facendosi un bollettino postale in proprio).
Ciao
Alex-Mi
nel database per il pagamento del bollo (che e' regionale e gestito dall ACI) risultava erroneamente euro0 perche' nel libretto non ho nessuna dicitura al punto V9 (pero' il libretto riporta comunque nelle annotazioni il regolamento N. 83/05/ECE).
Ho interpellato via email la motorizzazione di Milano che mi ha risposto (subito!) che il libretto era corretto e corrispondeva a un euro3.
Ho contattato sempre via email la sede centrale dell'ACI che ha provveduto ad aggiornare i dati della mia auto nel database (almeno cosi' mi hanno risposto, il mio bollo scade questo mese e vedro' se l'hanno fatto davvero, in ogni caso c'e' sempre la possibilita' di pagare il dovuto facendosi un bollettino postale in proprio).
Ciao
Alex-Mi
Per vedere se ti hanno aggiornato la normativa Euro 3 basta andare sul sito dell'agenzia delle entrate e inserire il proprio NR di targa; l'importo giusto per un 94KW come e' il nostro e' di circa 253,00 euro e non 282,00.
Fammi sapere così se ti hanno sistemato il tutto andrò a rompere le scatole a chi di dovere.
Ciao e grazie Giuseppe
Fammi sapere così se ti hanno sistemato il tutto andrò a rompere le scatole a chi di dovere.
Ciao e grazie Giuseppe