ciao a tutti
uso il Pronto mobili da quando ero ragazzetto per togliere quei moscerini schiantati sul parabrezza del motorino
lo uso tuttora sulla mia phedra (frontale e specchietti) per togliere gli eredi di quei moscerini che nonostante molto tempo ancora prendono la strada contromano e procedo così:
auto pulita, auto non al sole, spruzzare non molto prodotto sulla zona interessata (può fare aloni in quanto prodotto grasso), lasciare agire qualche minuto e pulire con panno morbido, mai pulire energicamente.
poi passo all'interno dell'abitacolo per pulire tutte la parti in plastica....e ce ne sono, lucido non con lo stesso panno,ovviamente.
se ho tempo lucido pure i cerchi in lega.
chi di voi usa o ha mai usato tal prodotto?
provare per credere....... cominciate con una piccola parte poi eventualmente procedete.
buon w.e.
maxim68
Pronto mobili
Re: Pronto mobili
Gran bell’idea! grazie.
Io invece uso un flacone intero di vetril diluito con acqua nella vaschetta del liquido lavavetri
Per onesta non so se costa di piu' o di meno del liquido specifico, non ho mai verificato, ma sicuramente e più facilmente reperibile e funziona benissimo.
Altro trucco che io usavo molti anni or sono, ora non più perché manca la voglia e soprattutto bisogna piegare la schiena,
è quello di dare il lucido da scarpe nelle spalle delle gomme (parte esterna),
ora mi ricordo che quando avevo il "128" ed ancora prima l'850 “l'ottoseinpianta”come la definivo io, lucidavo anche le parti interne in gomma nera della macchina.
e successivamente nei paraurti in plastica nero dopo con l'avvento di questi
credo che per le parti da lucidare potrebbe venire bene anche con le spugnette al silicone neutro per lucidare le scarpe, però io non mi prendo responsabilità visto che non ho mai provato
al presente non faccio più niente, il massimo della fatica e' quello di staccare l'antenna quando vado all'autolavaggio.
Ciao a tutti
Mirko
Io invece uso un flacone intero di vetril diluito con acqua nella vaschetta del liquido lavavetri
Per onesta non so se costa di piu' o di meno del liquido specifico, non ho mai verificato, ma sicuramente e più facilmente reperibile e funziona benissimo.
Altro trucco che io usavo molti anni or sono, ora non più perché manca la voglia e soprattutto bisogna piegare la schiena,
è quello di dare il lucido da scarpe nelle spalle delle gomme (parte esterna),
ora mi ricordo che quando avevo il "128" ed ancora prima l'850 “l'ottoseinpianta”come la definivo io, lucidavo anche le parti interne in gomma nera della macchina.
e successivamente nei paraurti in plastica nero dopo con l'avvento di questi
credo che per le parti da lucidare potrebbe venire bene anche con le spugnette al silicone neutro per lucidare le scarpe, però io non mi prendo responsabilità visto che non ho mai provato
al presente non faccio più niente, il massimo della fatica e' quello di staccare l'antenna quando vado all'autolavaggio.
Ciao a tutti
Mirko
Ti capisco, io invece adoro lavare il Phedra con l'autolavaggio a mano, e poi smontarla per pulire gli interni.. Però mia mamma non la porta mai a lavare ((Povera Phedra, ci penso solo io!!)) e così quanod la alzo dal divano e gli dico : Andiamo a lavare il PHedrus, nn mi può dire di no..
Luca
Luca
Caro Luca stai crescendo molto bene, lavaggio a mano, sempre, mai mai mai rulli 
Mi fa piacere vederti in questo forum, un po' perché mi ricordo quando ero ragazzo e impazzivo per le auto, un po' perché penso che sei la generazione Lancista del domani.
Ciao a te e a tutti,
Corrado

Mi fa piacere vederti in questo forum, un po' perché mi ricordo quando ero ragazzo e impazzivo per le auto, un po' perché penso che sei la generazione Lancista del domani.
Ciao a te e a tutti,
Corrado