le mie scuse

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
spikspan

le mie scuse

Messaggio da leggere da spikspan »

Chiedo scusa a tutti se la mia frase ha urtato la sensibilità di qualcuno, ma non era certamente la mia intenzione, la frase non si riferiva ad un discorso di questo genere.
Quello che intendevo era semplicemente che chi ha dei piccoli problemi come quello di una cattiva educazione scolastica non è considerato come un "handicap", come d’altra parte è stato per me

Hai ragione nell’affermare che non c'e rispetto nei confronti degli invalidi.
Io stesso sto combattendo una battaglia da tanti anni verso il mio condomino perché sì abatino delle barriere architettoniche del palazzo, barriere con pochissimo scarifico si risolverebbero. Invece in 80 famiglie, sono l'unico che ha a cuore questo problema e forse l'unico disposto a farlo.
Tenendo presente che nella mia famiglia non abbiamo quest’esigenza,
Mi viene sempre risposto che, sara’ la persona stessa a provvedere quando ci sara’ il problema,
senza considerare invece che potrebbe venire da fuori semplicemente per trovare qualcuno,

invece in riferimento alla mia frase che è uscita nel peggiore dei modi, sicuramente cosi per mia scarsa preparazione e sensibilità su tale argomento, anche se credo che la maggior parte delle persone siano come me

Quante volte davanti a persone con dei problemi non sappiamo come interfacciarsi e come comportarci nei loro confronti arrivando fino a fare finta di niente ed allontanarsi?

Questo a me è capitato spesso che per non sapere che fare (mancanza di preparazione) non fatto nulla o ho fatto finta di niente.

Alcuni mi affermano che per fare qualcosa basta l'amore,
Io dico di no!
Perché l'amore se usato male può fare tanto male.
E qui ho avuto esperienza personale in un orfanotrofio dove ho cercato di portare un po' di conforto ma non avevo la preparazione, ed il mio risultato è stato negativo.

Io sarei dell’idea di far fare a tutti un periodo di sevizio civile obbligatorio in varie strutture, dove pricipalmente giovani e anche non piu' giovani imparino a stare con persone malate ho con problemi ,in modo che poi nella trascorrere della vita si trovanino un preparazione , anche psicologicamente per affrontare queste problematiche

Chiedo scusa se mi sono prolungato troppo, ma ci tenevo chiarire il mio pensiero ed il mio atteggiamento nei confronti di quest’argomento.

Ciao mirko
Max

Re: le mie scuse

Messaggio da leggere da Max »

Qui dentro la sensibilità è un pregio di tanti (tutti !) e con questo tuo ne hai dimostrato un bel quiantalone anche tu .

Grazie !

Max
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Ciao Mirko..... tranquillo sei tra amici.
Alex
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ciao commerc che fai sgami dalla Ph3dra Party ... e io che c'avevo messo pure il 3 al posto della E !!!!

Salutammafamigliatutta !!!! :-))))

Max
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Tranquillo siamo sempre tuoi amici e lo saremo sempre....

Luca
(grazie ancora)
Alexg

Messaggio da leggere da Alexg »

Fa una roba...... non mi rigirare il coltello nella piaga !
Alex
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Ci mancherebbe altro Mirko :-)
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Mirko, avevo gia' letto di fretta e non volevo rispondere di corsa, credo che le tue preoccupazioni per aver scritto qualcosa socialmente "scorretto" fossero esagerate. Capisco ed e' giusto essere sempre attenti ma era facile capire il nocciolo del tuo discorso.
Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”