Mi ha chiamato il capofficina: servosterzo che ha gioco da cambiare piu' un braccetto, piu' per gradire pastiglie e dischi dei freni ( ? ho 40000km e non inchiodo mai, sono di cartone i dischi?) + tagliando annuale = 1600 euro ((
Io 2 braccetti + 2 dischi + 4 pastiglie = 860 Euripidi.
Il gioco dello sterzo ..... ho qualche sentore (ogni tanto uno .. STOCK !) speriamo tu non porti sfiga.
Alex
Per Alex-MI.
Visto che devi fare tutto quel lavoro, ammesso e non concesso che tu lo abbia già fatto, prova a portarla nell'officina che ti ho indicato questa mattina. Credo che qualcosa potresti risparmiarla. Ed in più avresti la scusa di farti attivare le prese.
Gianluca-MB
40.000 vero? ho letto bene? Non voglio essere il meno fiducioso nel tuo meccanico ma a 40.000 il gioco dello sterzo e i dischi da cambiare mi sembra un po' troppo. Farei una verifica da qualche altro meccanico. Forse fai 20 km di sterrato tutti giorni. Per i dischi basta bassarci sopra le dita per capire se devono essere cambiati, devi cambiare anche quelli dietro? se si, avrei molti, molti dubbi. La spesa non e' poca cosa, aspetta di sentire quello che ti puo' rispondere qualche altro amico con maggiore esperienza di meccanica o di assistenza, prendi tempo e vedrai che solo all'idea di portarla da un altro meccanico il preventivo cambia.
In bocca al lupo.
Roberto
Grazie del consiglio Gianluca e Roberto, avete ragione, e in un periodo "normale" avrei con calma sentito qualcun'altro, ma devo partire per le vacanze tra poco e comunque il servosterzo dovrebbe rientrare nella garanzia estesa. Idischi sono quelli davanti: 2 dischi 4 pastiglie.
Ciao grande!!! ti si rivede....
i dischi ......anche a me li cambiano a 40000 sempre, 2 volte.... secondo me si basano su delle misure che fanno con il calibro, se sono sottto misura che non possono essere retificati lì cambiano, tanto tu paghi....
comunque sia è meglio che te li fai cambiare i freni sono tutto o quasi , come le gomme...po c'è chi ti dice mava una retificatina e via!