18 giugno

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Roberto Firenze

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ri buon giorno a grazie a Ric per gli auguri alla Matilde.
Roberto
Alexg

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Alexg »

Grande Ric !
Io non sarei così contento di essere a credito, perchè .........................
vuol dire che ti hanno ciulato più tasse di quante ne dovevi pagare !
:-))))))))))))))))))))))))
Alex
ricmjet

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da ricmjet »

:-O ??????????????????????

In effetti 3.800 euro tra IVA e tasse, viste le mie misere fatture ( e macumbe) mi sembravano un pò tantini.
Credo che il "mio commercialista" non ci capisca tanto, questo è un sospetto che ho avuto da sempre, ma ultimamente me ne sto convincendo.

Cercherò di indagare un pò................

Ric
Alexg

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Alexg »

Purtroppo non è colpa del tuo commercialista, ma del sistema fiscale che è ormai diventato una barzelletta.
Alex
ricmjet

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da ricmjet »

Allora fammi capire bene: io devo vendere circa 20/22 macchine per portarmi a casa una fattura di 1900/2000 euro. Tecnicamente ti devi fare un culo così ( . ) per poche ciappette (come dicono a Roma). Poi arrivano gli Schioppa/Visco vari ed io oltre all' Iva (che gli spetta di diritto e allora non ho capito perchè' me la danno se poi me la tolgono) devo pagare l'INPS, le tasse, l'Enasarco, e qualche altra stronzata varia.
E dal mio netto, dal mio vivo guadagno, devo pagare 400 euro d'affitto al proprietario di casa, fare la spesa, mettere benzina e pagare quel paio di rate che mi vanno con il RID. Non dico che raramente mi vorrei/dovrei comprare una mutanda ed un paio di calzini. Eccezionalmente una camicia decorosa. Le scarpe giù di cromatina.

Non mi sono mai voluto fare i conti "per bene", e forse è meglio che continuo a vivere ancora per un pò in un altro mondo. Ma per pochi mesi.....i mille a credito se li sugano subito.

Poi qualcuno mi chiede quando mi sposo e faccio un bambino. La risposta è scontata.

Ric
Alexg

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Alexg »

Quanto ti capisco caro ragazzo !!!!
Ti ho nel cuore, come tutti quelli che sono nelle tue condizioni e che puntualmente vengono a piangere sangue nel mio ufficio.
Poi mi capita anche il rompicoglioni strafottutamente pieno di soldi che mi chiede di ristampargli venti volte una delega di pagamento perchè vuole risparmiare 7 Euro di interessi.
Siamo in Italia e per colpa di pochi imbecilli tutti devono calare le braghe e prendersela in quel posto.
Alex
Roberto Firenze

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Alexg ti copio pieno, quest'anno per la prima volta dopo tanti anni sono riuscito a chiudere il primo round delle imposte senza affanno e tutto perche', finalmente, ho mandato (gentilmente e amichevolmente) a quel paese un solo cliente, amico d'infanzia, che ogni anno si riduceva agli ultimi tre minuti a portare la documentazione per l'RP. Classico tipo al quale dai le deleghe F24 e dopo 15 giorni torna per dirti che non le ha mai ricevute e che non ha pagato e che e' colpa nostra e non sua, oppure che se qualcosa non torna e' sempre colpa della ragazza che non capisce niente a mai sua. La rabbia e' che sta' fav@@cia di amico guadagna circa 500.000 euro l'anno ma non spende un euro per una segretaria che risolverebbe tutti i suoi problemi, ammesso che lo regga per piu' di 5 giorni.

Roberto
Alexg

Re: 18 giugno

Messaggio da leggere da Alexg »

Amen fratello.
Alex
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”