cambio automatico e aggiornamento body

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
GiulioPR

cambio automatico e aggiornamento body

Messaggio da leggere da GiulioPR »

Innanzi tutto un saluto a tutti. Mi chiamo Giulio, sono di Parma ed è' la prima volta che scrivo sul forum anche se vi seguo con molto interesse da qualche mese, quando ho comprato un 3.0 V6 seminuovo del 2003, in sostituzione di uno Z 2.0t. L'auto, per ora va benissimo. Gli unici problemi riscontrati sono il non funzionamento del segnalatore dell'olio e l'impossibilità di ripristinare il countdown per la manutenzione nonchè ed è il problema maggiore, anche se non grave, un leggero strappare del cambio automatico quando il motore gira basso e si accellera con un filo di gas, cui a volte si associa una leggera vibrazione.
In concessionaria, hanno aggiornato il software del cambio ma il problema è rimasto. Propongono l'aggiornamento del software del body computer, ma da quello che ho letto temo che non risolva il problema al cambio con perdita certa di funzioni. Qualcuno ha suggerimenti? Con l'aggiornamento del body, la perdita di funzioni quali vetri, fari etc. è certa?
Un grazie sin da ora per i vostri suggerimenti.
Giulio
Max

Re: cambio automatico e aggiornamento body

Messaggio da leggere da Max »

Ciao Giulio , benvenuto :-)

Non so niente sul CA ma altri phedristi potranno risponderti (Principe - Andrea Fi..)
Per quanto riguarda l'aggiornamento , l'unica variante potenziale è la perdita della possibilità di abbassare i vetri con il comando di apertura e forse le AV

Max
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Rispondo, anche "sollecitato" da Max, ma premetto che in realtà il tuo cambio automatico dovrebbe essere diverso da quello montato sui 2.0.
Io ho avuto sia il 2.0 a benzina che jtd entrambe le motorizzazioni con cambio automatico, ma ripeto, mi sembra di ricordare che quello montato sul 3.0 sia diverso, nel senso che dovrebbe avere, la tua, un cambio migliore.
Ho avuto su entrambe lo stesso problema risolto sempre e facilmente (quindi direi ben conosciuto da Lancia) con la sostituzione di alcune valvole, l'anomalia che risultava da un esame dell'examiner consisteva però in un blocco della marcia, cioè non cambiava e la comparsa dell'avviso anomalia cambio, anche se tutto si risistemava con il semplice spengimento del motore e successiva messa in moto, ovviamente dopo l'intervento non è più accaduto, mi sembra invece di capire che il tuo problema sia diverso...... quindi non credo di poterti essere d'aiuto.
Comunque benvenuto nel forum e tienici informati.
Andrea Firenze
GiulioPR

Messaggio da leggere da GiulioPR »

Grazie a tutti e scusate se lo faccio solo ora.
Credo e spero anch'io che si tratti di una valvola e non di un vero e proprio problema al cambio o al convertitore di coppia, perchè allora si che sarebbero dolori.
Non credo, però che farò fare l'aggiornamento al body... come si suol dire... "squadra che vince non si tocca" e visto che fino ad ora funziona tutto e non ho mai avuto blocchi o altre amenità elettriche/elettroniche di cui tanto si legge nel forum....
Comunque Vi terrò informati sugli eventuali sviluppi.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”