Fari automatici

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Nicola vr

Fari automatici

Messaggio da leggere da Nicola vr »

Ciao a tutti... Ho gia letto in altre parti di questo forum che per attivare le luci automatiche bisogna premere per 5 secondi il pulsante sulla leva sinistra, (se ho capito bene)... Il problema è che non mi succede assolutamente niente e sono sicuro di avere i fari automatici perchè il primo giorno che l'ho presa mi si sono accesi da soli nel garage e sulla leva c'è scritto auto... per qualche strano motivo (probabilmente un mio errore) li ho disattivati ma nel sopra citato modo non funzia... cosa devo fare? sbaglio qualcosa? Grazie a tutti!!!
Kody

Re: Fari automatici

Messaggio da leggere da Kody »

ciao allora se non hai attivato i fari automatici premi sulla leva del devioluci come già sapevi (x 5 secondi a chiave in posizione 1). dovrebbe apparire sullo schermo l' info: "accensione fari automatici attivata" e un "dong" dovrebbe accompagnare il messaggio.
usando la stessa procedura si può anche disattivare questa funzione e lo si nota solo grazie al "dong" (che non è accompagnato da nessun messaggio). tu prova più volte..finchè non ti comparirà la scritta. ma attento la procedura si può eseguire SOLO a posizione 1 della chiave, quella dove sul cruscottino si accende solo l' icona "batteria" e non nella posizione "accessori". spero di essere stato abb chiaro :-)))
ciao
Kody
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Una volta ci ho provato anchio a disattivarli e riattivarli, e mi sembra che mi ci erano voluti molti più secondi di 5......
Luca
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Ciao Nicola, ha ragione Kody, tu non avevi la chiave girata nella posizione corretta!
Ti consiglio comunque dopo aver attivato i fari automatici, di accecare il sensore sopra il cruscotto, al centro, coprendolo con un tassello nero adesivo tagliato su misura: in questo modo avrai sempre i fari accesi, compreso il follow me.Non dovrai più preoccuparti di loro. E la batteria tiene,tranquillo;io ho già fatto 100.000 km con questa impostazione, su e giù per le strade della lessinia e della valpolicella.
Bai,
Alfre.doit
Nicola vr

grazie mille ragazzi... Sbagliavo la posizione della chiave... Alfredo credo che seguirò il tuo consiglio perchè odio dover continuare a ricordare di accendere i fari nelle strade extraurbane! Grazie mille a tutti! ciao e buona giornata!!!
Pino VC

Messaggio da leggere da Pino VC »

Se vai in officina , con l'Examiner ti possono attivare l'opzione "Luci diurne" .
Le luci si accendono automaticamente dopo l'avvio del motore e rimangono accese senza che si accendano contemporaneamente anche le luci del cruscotto o che lo schermo del Nav vada in modalità notturna.
Come accade invece se oscuri il sensore.

Ciao , Pino Vc
Nicola vr

Pino VC ha scritto:
>
> Se vai in officina , con l'Examiner ti possono attivare
> l'opzione "Luci diurne" .
> Le luci si accendono automaticamente dopo l'avvio del motore
> e rimangono accese senza che si accendano contemporaneamente
> anche le luci del cruscotto o che lo schermo del Nav vada in
> modalità notturna.
> Come accade invece se oscuri il sensore.
>
> Ciao , Pino Vc

e con questa cosa quando viene sera invece mi si attuvano anche le luci del cruscotto?
Pino VC

Messaggio da leggere da Pino VC »

No, le attivi manualmente girando l'interruttore delle luci.
Non ho mai provato a vedere se si possano attivare automaticamente con il sensore.

ciao , Pino Vc
luciano

Messaggio da leggere da luciano »

ma la funzione follow me come si attiva e come si fa a vedere se ci sta in dotazione?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”