Info su Lancia Z

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alessandro

Info su Lancia Z

Messaggio da leggere da Alessandro »

Buongiorno a tutti, mi rivolgo a chi ha già avuto quest'auto per un piccolo aiuto: ho appena acquistato una Zeta 2.1TD LX, che vorrei risistemare per adattarla ad esigenze un po' paticolari.

Ha di serie i comandi al volante e l'autoradio a cassette, qualcuno sa dirmi di che marca è e quali radio attuali usano gli stessi connettori (per mantenere i comandi al volante) E' vero che ha solo 10 w per canale? Perché nel caso è meglio aggiornare anche gli altoparlanti...

Qualcuno si è cimentato nel montare un Webasto da se su questa auto?

Infine, volevo sapere se è noto qualche problema di auto o motore che meriti un controllo accurato.

Grazie
Alessandro da Reggio Emilia
Roberto Firenze

Re: Info su Lancia Z

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Avevo il turbo a benzina ed avevo provato a cercare un'autoradio con CD o Mp3 ma si perdevano sempre i comandi al volante originali.
Di problemi, a parte della testata facile da bruciare sui modelli dei primi anni, non ne conosco e non ne ho mai avuti (230.000 km).
Saluti
Argo

Messaggio da leggere da Argo »

Io ne ho avuta una prima dell'attuale Phedra. Macchina straordinaria (l'avevamo soprannominata Il Mulo Elegante). Assolutamente affidabile, soprattutto le ultime produzioni. Dai solo un'occhiata agli ammortizzatori (i miei durarono poco) e ai bulloni di fissaggio delle porte scorrevoli laterali.
Antonio Mo

Messaggio da leggere da Antonio Mo »

Ciao Alessandro,

io ho avuto uno Zeta 2.1 td LX ed è stata fantastica, accuistata usata con 50000 km e poco più di un anno di vita, io ho fatto altri 175000 km senza un minimo problema, rivenduta ad un mio amico e dopo circa 50000 km si è rotta una valvola ed ha forato un pistone, sostituito il motore (preso in demolizione quindi non si sà di preciso i km percorsi), dopo circa altri 70000/80000 km il mio amico a sua volta l'ha venduta e posso dirti che è ancora circolante e penso che abbia passato i 400000 km.

Da quando è nata fin quando il mio amico l'ha venduta, ho sempre curato io le manutenzioni e lavori vari (compreso la sostituzione del motore) e posso dirti che se usata bene non ha grossi problemi se non quelli di normale usura.

Per ciò che riguarda la radio è un Philips, però non esiste nessuna interfaccia di collegamento per nessun tipo di radio per poter sfruttare i comandi al volante (io ho dovuto creare un'alternativa per sfruttarli).

La potenza di uscita non è un granchè ma non mi ricordo se siano priprio i 10w da te scritti.

Per ciò che riguarda il webasto mi spiace ma non riesco ad aiutarti perchè non l'ho mai montato.

Saluti Antonio Mo
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”