catena della distribuzione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Alfredo@blulancia

catena della distribuzione

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Il mio Lanciaserviceman dice che la cinghia della distribuzione con tendicinghia, cuscinetti annessi e connessi, vanno cambiati a 160.000 km, questo sulle auto prodotte dal
2005. Su queste dovrebbe esserci stata una modifica a qualche livello, ora non riesco ad essere più esaustivo.Che ne pensate?
Io sono a 100.000 , non sento alcun rumore strano dall' anteriore destro nè dall'interno del vano motore;
vado tranquillo???
Ciao a tutti.
Alfredo
pedro

Re: catena della distribuzione

Messaggio da leggere da pedro »

ciao alfredo, io ho appena rifatto il tutto,la mia ne a' 105000 km, anche la mia non faceva nessun rumore ma quando in officina mi hanno smontato il tutto la poleggia era da rifare ed la cingnia cominciava ad essere unpo bruttina percio' vedi tu'.ciao a presto
rinoGe

Messaggio da leggere da rinoGe »

Ciao Alfredo
io sono a 140.000 col 2.2 del 2004, in effetti la sostituzione era prevista a 120.000, ma il meccanico mi ha fatto sbirciare nell'examiner e mi ha fatto vedere che in effetti la casa la richiede fra 120 e 160.000 a seconda del tipo di utilizzo, e visto che in medio stat virtus, la farò proprio al prox tagliando dei 140

la variabile dipende dall'uso cittadino, stop and go, avviamenti continui ed uso sotto sforzo, l'esatto contrario della mia auto che difficilmente quando parte fa meno di 50 km di autostrada, e di città non ne ha vista quasi mai

mi ha anche detto che le case tendono a...........drammatizzare un po gli interventi, visto che nonostante tutto la percentuale di auto che vanno oltre certi kilometraggi è bassa, cercano di farteli fare prima del previsto, così, tanto per non correre il rischio di non spillarteli tutti fino in fondo.........

ciao
rino
RaffaeleBS

Messaggio da leggere da RaffaeleBS »

fatta a 110.000 Km...... euro 500+ iva

Ciao
RaffaeleBS
Alfredo@blulancia

Messaggio da leggere da Alfredo@blulancia »

Grazie delle risposte.
Praticamente dai 110.000 km in su si può cambiare; certo che se posso aspettare fino a 160.000, io aspetto.Anzi, l'intervento non lo faccio proprio, visto che a 140000 km la cambierò.
Faccio notare che vengo annoverato tra i lancisti interventisti, ovvero tra quelli (vedi Corrado) che tendono sempre ad anticipare il tagliando rispetto alla scadenza come da tabulato, spendendo
- forse perchè legati ancora a tempistiche oramai superate vedi nuovi materiali d'uso- più del necessario..
........o no?
Ciao a tutti,
Alfredo.
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao,
catena distribuzione fatta a 100.000 visto che l'ho acquistata a quel kilometraggio e volevo evitare di spendere poco dopo.... non conoscendo Phedra (al tempo) ricordavo solo di questo potente intervento (ignorando i fappi, le cinghie servizi, ecc ecc)
Corrado

Messaggio da leggere da Corrado »

Alfredo io ho fatto tutto a 97.000 km contro i 120 mila previsti, ma quando l'ho fatto l'intenzione era di tirare altri 100 mila km / 4 anni.
Ti dico però che ho sostituito la pompa dell'acqua e la puleggia... ho visto coi miei occhi la puleggia... quando l'ho vista ho pensato di aver fattto mooooolto bene....
Ciao
Corrado
Luca

Messaggio da leggere da Luca »

Io sono a 56.000, cmq ho appena fatto il tagliando e nn me l'hanno cambiata, per adesso non semto rumori strani......
Luca
(Lancia Phedra, 2.2 jtd, del 2005, emblema)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”