Ho letto in alcuni 3d che ci sono persone su questo forum che hanno super-attrezzato la propria Phedra, qualcuno addirittura dice di averla resa un'astronave!
Bene, c'e' qualcuno che ha installato un sintonizzatore TV collegandolo alle prese AV per sfruttare l'impianto video e audio gia' in dotazione?
Modelli utilizzati e costi approssimativi?
Ovviamente sono a conoscenza dei due limiti derivanti dalla disabilitazione della porta AV in movimento a dal risparmio energia a motore spento, ma per il primo almeno sembra ci sia una "cura".
Grazie
sintonizzatore TV
Re: sintonizzatore TV
io ho montato un videoregistratore nel baule, portando il sensore del telecomando fin davanti sotto l'autoradio
mi fa sia da TV che da lettore cassette, piú stabili di un DVD in movimento se non usi un oggetto fatto apposta; saltuariamente uso un hard disk con uscite audio video per vedere i divx
le antenne: ho recuperato da un vecchio televisore 14" le due antennine telescopiche che ho nascosto sotto la guarnizione dei vetri della terza fila; la ricezione é identica a quella con antenne professionali testate da amici: se il segnale é buono bene, altrimenti ti devi accontentare
Ciao
Fabio Mi Sud
mi fa sia da TV che da lettore cassette, piú stabili di un DVD in movimento se non usi un oggetto fatto apposta; saltuariamente uso un hard disk con uscite audio video per vedere i divx
le antenne: ho recuperato da un vecchio televisore 14" le due antennine telescopiche che ho nascosto sotto la guarnizione dei vetri della terza fila; la ricezione é identica a quella con antenne professionali testate da amici: se il segnale é buono bene, altrimenti ti devi accontentare
Ciao
Fabio Mi Sud
Mitico!
quante ore ci hai messo a portare i cavi dal bagagliaio alla zona plancia?
Come fai per alimentare il VCR? Era gia perdisposto per i 12V?
Proposta al forum: perche non organizziamo un concorso virtuale per la soluzione piu' creativa?
Quella di Fabio e' gia' in ottima posizione.... avanti il prossimo!
quante ore ci hai messo a portare i cavi dal bagagliaio alla zona plancia?
Come fai per alimentare il VCR? Era gia perdisposto per i 12V?
Proposta al forum: perche non organizziamo un concorso virtuale per la soluzione piu' creativa?
Quella di Fabio e' gia' in ottima posizione.... avanti il prossimo!
io ho otato per mini lettore dvd/divx/vcd direttamente nel cassettino portaoggetti alimentato a 12 volts collegato alle uscite audio video.
it works!
Ciao,
Vito
it works!
Ciao,
Vito
Lettore DVD DiVX portatile con schermo 7" collegato anche ad una
Aletta parasole TV + video 7" (montata lato passeggero si vede molto bene dal sedile seconda fila dietro il guidatore) + Antenna amplificata per il TV nel finestrino posteriore a compasso. In più un inverter sotto al sedile (della serie una presa a 220V in una Phedra fa sempre comodo...... mai usata).
La dotazione video è installata ad esclusivo uso dei passeggeri, non mi interessa avere lo schermo dell'RT3 con video attivato: ci voglio su il navigatore o il trip computer o le altre informazioni del sistema (mi piacerebbe invece avere l'audio attivato in movimento sigh!).
Ciao
Alex-Mi
Aletta parasole TV + video 7" (montata lato passeggero si vede molto bene dal sedile seconda fila dietro il guidatore) + Antenna amplificata per il TV nel finestrino posteriore a compasso. In più un inverter sotto al sedile (della serie una presa a 220V in una Phedra fa sempre comodo...... mai usata).
La dotazione video è installata ad esclusivo uso dei passeggeri, non mi interessa avere lo schermo dell'RT3 con video attivato: ci voglio su il navigatore o il trip computer o le altre informazioni del sistema (mi piacerebbe invece avere l'audio attivato in movimento sigh!).
Ciao
Alex-Mi
portare il sensore davanti é stato un dramma, in quanto ció che mi ha fatto piú penare sono state le guide dei sedili che tengono bloccata la moquette, per toglierle mi sarebbe servita una chiave torx (francese) da 40 o forse piú e quindi con un po di perizia li ho forzati quel tanto che basta
per l'alimentazione ho collegato un inverter 12>>220 alla presa accendisigari in terza fila......
ops noto solo ora (---.europe.hp.net) se ne vedi una color oro con gli interni chiari e l'adesivo VivaLancia a Cernusco é la mia, saltuariamente anche in altre sedi
Ciao
Fabio Mi Sud
per l'alimentazione ho collegato un inverter 12>>220 alla presa accendisigari in terza fila......
ops noto solo ora (---.europe.hp.net) se ne vedi una color oro con gli interni chiari e l'adesivo VivaLancia a Cernusco é la mia, saltuariamente anche in altre sedi
Ciao
Fabio Mi Sud
Anche questa e' una soluzione veramente creativa!
Il Tv sull'aletta parasole.... !! Grande !!
Il Tv sull'aletta parasole.... !! Grande !!