caricatore cd

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
LAZZA53

Re: caricatore cd

Messaggio da leggere da LAZZA53 »

Per tutti i Monzesi,
io sono di Bergamo e ho le prese A/V sbloccate, non posso divulgare dove ho fatto l' intervento
per motivi che più volte ho già detto.
Confermo che bisogna trovare un' EXAMINER con SW 5.3 o 5.4 e la vers SW dell' RT3 é
indifferente...io ho la 5.5d...e per ultimo chi si prende il rischio di fare il lavoro...che in se stesso
é una cosa di 10 min.
La soluzione per ascoltare un' iPOD in movimento esiste, bisogna modificare i collegamenti del
lettore CD ed é abbastanza facile da fare.
Per il video in movimento é molto più complicato ma fattibile ( Antonio docet ...leggete il post FUNZIONA!!!) rimane però il problema dell' audio che con le PH vecchie si blocca mentre con
quelle nuove ( quelle con illuninazione ambra per intenderci ) l' audio dovrebbe essere gia sbloccato.
ciao
gipi
Pol

Messaggio da leggere da Pol »

MA SE VUOI TI CONSEGNO LA MIA PHEDRA E CI PENSI TU, OPPURE MI ACCOMPAGNI MA BENDATO...
gianluca

Messaggio da leggere da gianluca »

Ciao ragazzi, anch'io sono della zona, (Arcore) ho comprato anch'io una phedra del 2004 in una conc. di monza, tra l'altro la mia aveva gia montato un lettore dvd nel cassetto con monitor sul tetto, mi sono fatto fare l'aggiornamento del software alla 5.5d, ma non mi hanno potuto o voluto sbloccare le prese av.
con l'aggiornamento posso leggere gli mp3, logicamente escludendo il nav. invece per ascoltare i dvd dalle casse ho fatto montare un modulatore fm, all'inizio mi veniva sconsigliato dal forum per problemi di disturbi, ma da quando l'ho montato non ho mai avuto problemi, lo sento perfino in galleria, certo l'audio è quello che è, non essendo un uscita audio non si può pretendere, ma ho risolto il problema , quando siamo in sette e a me capita spesso, dietro possono vedere e soprattutto sentire tutti il film.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Gianluca, buffo che tu dica che lo senti persino in galleria, il modulatore FM trasmette dal DVD (nella macchina) alla radio della macchina, magari in galleria si dovrebbe sentire meglio perche' non hai disturbi di frequenza dall'esterno.
Ho le prese sbloccate e quindi sento e vedo i dvd collegati alla presa A/V in movimento, ma l'audio e' abbastanza pessimo perche' se alimenti il DVD tramite presa 12v dell'auto entra una frequenza di disturbo dal motore (zzzzzzzzz...). Considerato anche che in viaggio il video non consente facilmente di passare da DVD alle informazioni del navigatore, segnalazioni autovelox, segnalazioni TMC sui punti critici del traffico, ecc. allora preferisco attaccare il lettore DVD ad un monitor 7" messo tra i due sedili davanti con l'audio in cuffia alle figlie cosi non rompono noi, davanti, che possiamo chiacchierare ed io non mi distraggo con il DVD mentre guido.
Saluti
Roberto
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

ciao Roberto,
posso sapere tecnicamente come hai configurato/organizzato la tua "postazione" cinematografica? (supporti... fissaggi.... tipo monitor..etc.). grazie!

jordan
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Jordan, se ne era parlato in precedenza e CodaUD aveva messo sul suo sito di problemi/soluzioni le foto del mobiletto sul quale monto uno schermo di 7 pollici collegato ad un DVD appoggiato sul resto del mobiletto stesso oppure tenuto sui sedili posteriori.

http://xoft.netsons.org/index.php?page= ... -porta-dvd

Mi sono costruito il mobiletto in legno colorato con impregnante e coppale che lo hanno reso in tinta con le parti in legno della Phedra, nel mobiletto ho montato un triplicatore di presa 12v. e un attacco di rinvio della presa A/V in modo da non dover ogni volta aprire il cassetto e lavorare sulla presa originale che qualche volta si stacca dal pannello.
A questo attacco collego di volta in volta il lettore MP3 o DVD a secondo della necessita'.
Ho preparato due supporti per il video che lo pongono in due posizioni diverse (alto sopra i braccioli o basso sotto i braccioli dei sedili davanti).
Il monitor lo appoggio sul supporto e poi lo fermo con delle robuste pinzette in plastica di quelle per bloccare le parti in fasi di montaggio.
Nel mobiletto ho predisposto una serie di scomparti a mio uso e consumo.
Vedi un po' le foto sul sito e se ti servono altre informazioni chiedi tutto quello che vuoi.
Roberto
jordan

Messaggio da leggere da jordan »

guardo subito. grazie!
jordan
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”